L’Istituto “Mario Rutelli”, al primo posto tra gli istituti tecnici della Città Metropolitana di Palermo (indagine EDUSCOPIO). Giorno 26 l’ultimo Open Day

L’offerta formativa dell’Istituto Tecnico per Geometri, ora indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, comprende anche il Turismo e il Liceo Scientifico

Palermo, 24 gennaio 2019 – Giorno 26 Gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30 si svolgerà presso l’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli” l’ultimo Open Day. L’invito è rivolto a tutte le famiglie e ai loro figli che vogliono iniziare un percorso di studi legato all’offerta formativa della scuola.  

Ricordiamo che il “Rutelli” è nato, alla fine degli anni ’80, come Istituto Tecnico per Geometri ora indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; negli anni successivi sono stati autorizzati altri due indirizzi: il Turismo e il Liceo Scientifico. L’offerta formativa consolidata dell’Istituto ha fatto sì che anche quest’anno ci siamo aggiudicati il primo posto, a seguito dell’indagine svolta da EDUSCOPIO, come migliore Istituto tra i tecnici della Città Metropolitana di Palermo. 

Durante l’Open day sarà possibile visitare la scuola, vedere i laboratori, stare a contatto con docenti e studenti. Al Rutelli ognuno vive al meglio il proprio ruolo in un’ottica di crescita individuale e collettiva, adeguato alla complessità dell’attuale società. I ragazzi, docenti e tutto lo staff tecnico e amministrativo, costituiscono il cuore pulsante della scuola, e il tutto viene svolto all’interno di un dialogo costruttivo e di crescita.

La Dirigente, prof.ssa Giovanna Ferrari

L’Istituto è inoltre sede di Rete di educazione prioritaria, all’interno dell’Osservatorio di area 11 contro la dispersione scolastica e per la promozione del successo formativo; pertanto la scuola finalizza l’attenzione sui casi più difficili, di disagio sociale principalmente, impegnandosi a tenere vivo il dialogo interistituzionale per la risoluzione dei problemi umani più complessi.

Inoltre, l’Istituto tiene molto al ruolo dell’identità scolastica e per tale motivo si investe oltre che sulle competenze più propriamente disciplinari, su quelle educative.

L’appuntamento è per tutti Sabato 26 Gennaio a partire dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 presso l’Istituto Superiore Mario Rutelli, sito a Palermo in Via Paruta. Tante sono le attività in programma. Non mancate.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.