Aquino, sopralluogo dello Iacp alle case popolari di via Santa Liberata. Caputo “a breve inizieranno i lavori”

I tecnici dello Iacp hanno svolto un sopralluogo questa mattina per riportare alla normalità i palazzi di via Santa Liberata

Monreale, 21 novembre 2018 – Dopo innumerevoli segnalazioni, lamentele ed articoli, sembra che finalmente qualcuno stia dando la giusta attenzione alla situazione di disagio dei risedenti delle case popolari di via Santa Liberata.

Gli abitanti delle quattro palazzine, ricordiamo, da anni convivono con grossi problemi legati al consumo idrico, alle condizioni precarie e fatiscenti degli appartamenti, nonché ultimamente anche a problematiche legate alla distribuzione del gas.

Nei giorni scorsi alcuni residenti avevano segnalato all’avvocato Salvino Caputo l’allarmante situazione delle perdite e delle infiltrazioni di acqua e delle condizioni delle abitazioni. Questa mattina finalmente è stato svolto il sopralluogo richiesto al neo commissario dello Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari).

I tecnici hanno assicurato che verranno attuati i dovuti interventi per risolvere i problemi, che oltre a creare disagio per i residenti rappresentano un rischio per il transito automobilistico a causa della strada perennemente bagnata dalle perdite d’acqua.

“Sono grato al neo Commissario – ha affermato Salvino Caputo – che in soli due giorni, a seguito della mia segnalazione, ha disposto il sopralluogo. Sono certo che a breve, dopo i dovuti controlli, inizieranno i lavori per riportare alla normalità la vita del complesso. Mi spiace solo che non venga prestata la giusta attenzione ai problemi dei cittadini”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.