Oggi è 12/12/2018

In Evidenza

L’Atletico Monreale batte 2 a 1 lo Sporting Termini. Il bomber Tarallo traccia la vittoria della squadra monrealese

Appuntamento con i tifosi, sabato prossimo a Pollina

Pubblicato il 11 novembre 2018

L’Atletico Monreale batte 2 a 1 lo Sporting Termini. Il bomber Tarallo traccia la vittoria della squadra monrealese

Monreale, 11 novembre 2018 – Una partita vietata ai deboli di cuore è stata 
quella di ieri, disputata ai campetti Archimede, che ha visto confrontare le due compagini sportive, i padroni di casa l’Atletico Monreale e gli ospiti dello Sporting Termini.

Pomeriggio festoso ieri a Monreale. Un pubblico delle grandi occasioni, in tanti con tifo da stadio, hanno sostenuto i ragazzi, allenati dal mister Sorrentino, fino alla fine del match che ha visto vincere i padroni di casa per 2 reti a 1.

Lode alle due formazioni per un confronto con giocate anche da categoria superiore e tirata fino all’ultimo secondo. L’Atletico Monreale ha il merito di “restare sul pezzo” contro i termitani, alla fine riesce a portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata anche alla luce delle tante occasioni da rete confezionate nell’arco della gara. Lo Sporting Termini non si scompone nei momenti di difficoltà mostrandosi probabilmente più freddo nel momento topico del match. Grava come tegola, sul confronto, l’espulsione evitabile del numero 22 Claudio Giammona (espulsione discutibile), priva mister Sorrentino di uno degli uomini di maggiore spessore proprio nella fase “calda” della ripresa.

Avremmo voluto raccontare un finale diversa con una vittoria entusiasmante contro lo Sporting Termini. Invece, per alcune decisioni discutibili dell’arbitro, gli animi agli ultimi minuti si scaldano e non era lo spettacolo che avremmo voluto vedere, ma per fortuna il buon senso prevale e la gara finisce nel migliore dei modi.

Da segnalare la gradita presenza inaspettata del Delegato Provinciale Pizzo Dario. Accompagnato dal Delegato regionale Massimiliano Birchler, entrambi hanno portato un saluto alle compagini che si sono affrontate.

Mister Sorrentino parte con il quintetto composto da Lo Bello, Ferraro, Costantino, Tripolini, Tarallo. Gli ospiti impattano meglio sul match ma è Ferraro al 5’ a confezionare la palla gol. I rossoblu passano avanti 1 a 0 per la cittadina normanna. Per l’arbitro può bastare e finisce qui il primo tempo.

Nella ripresa una manciata di secondi più tardi, però, sono i ragazzi dello Sporting Termini a pareggiare. Da centro campo viene servito l’indisturbato numero 10, che appostato sul secondo palo, deposita in rete, a pochi passi dalla porta, una palla imprendibile per il bravo portiere monrealese Lo Bello ed è 1 a 1.

L’Atletico però reagisce, ci prova più volte con Giammona e Costantino, con Tripolini ed è il preludio alla rete perchè al 63’, quando ormai manca poco, il bomber rossoblu Tarallo sfrutta un’indecisione difensiva per battere la difesa ed arriva finalmente il 2-1.

Per l’arbitro può bastare e manda tutti sotto la doccia. Le due squadre infine hanno dimostrato di potere tranquillamente competere in gironi di classifica sicuramente superiore, per grinta determinazione e caparbietà dimostrando di sapersi schierare in campo.

Ieri i primi tre punti importanti, i rossoblu li hanno messi in tasca. Appuntamento quindi per tutti i tifosi, sabato prossimo alle 17 a Pollina perché giocheranno contro il Finale. 

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • La Regione stanzia 15.618.183,35 € per il miglioramento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia

    In Evidenza

    Monreale, 12 dicembre 2018 - Una nuova occasione per il settore no profit che opera a favore dei minori: l'Assesso..

    Continua a Leggere

  • Operazione COrSA NOSTRA. Corse truccate all’ippodromo. 9 arrestati

    In Evidenza

    [gallery ids="85888,85889,85890,85891,85892,85893,85894,85895"] Palermo, 12, dicembre 2018 - Minacce di morte e intimidazioni per i fantini che non si piegavano al volere della mafia. È quanto risulta dalle indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo che all’alba di oggi, su de..

    Continua a Leggere

  • Monreale, a breve il nuovo assessore. Serena Potenza è stata chiamata ad entrare in giunta

    In Evidenza

    Monreale, 12 dicembre 2018 - A meno di sviluppi dell’ultima ora potrebbe ricostituirsi tra oggi e domani la giunta comunale monrealese. Quasi certo il nome di chi prenderà il pos..

    Continua a Leggere

  • 12 dicembre 1969 – LA STRAGE DI STATO

    In Evidenza

    Milano, 12 dicembre 2018 - Alle ore 16.30 di venerdì 12 dicembre 1969 un ordigno esplode dentro la Banca Nazionale dell'Agricoltura, a piazza Fontana, nel cuore di Milano. L'Italia intera è sconvolta ed attonita. Non fu un gesto di un fanatico solitario. Si trattò di un complotto, fu "Strag..

    Continua a Leggere

  • TARI, rateizzazione per le fasce più svantaggiate. Approvata la proposta di La Corte

    In Evidenza

    Monreale, 12 dicembre 2018 - È passata all'unanimità dei consiglieri presenti in aula la proposta di rateizzazione del saldo Tari previsto per novembre e dicembre. La proposta è stata presentata ieri pomeriggio in consiglio comunale dal capogruppo della Lega, Giuseppe La Corte. La richiesta porta..

    Continua a Leggere

  • Conti in regola per l’Acquedotto Biviere. Da quest’anno farà a meno delle quote versate dai comuni di Palermo e Monreale

    In Evidenza

    Monreale, 12 dicembre 2018 - Villagrazia, Malpasso, Molara, Aquino, Villaciambra, Ponte Parco, Olio di Lino. Sono questi i territori serviti dall’Acquedotto Consortile Biviere, uno tra i più antichi d’Italia. Il consorzio, creato tra i comuni di Palermo e Monreale, si occupa della potabilizzazi..

    Continua a Leggere

  • L’Università incontra le imprese del territorio. Un convegno su come valorizzare i prodotti agroalimentari locali

    In Evidenza

    Palermo, 11 dicembre 2018 - Si terrà giovedì 13, presso l’aula m..

    Continua a Leggere

  • Bussetti: “Meno compiti per le vacanze”. Anche i docenti sono d’accordo

    In Evidenza

    Monreale, 11 dicembre 2018 - Recentemente il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha lanciato un appello al corpo docenti per “sensibilizzare a un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze”.

    Continua a Leggere

  • L’Offerta formativa del Rutelli, intervista alla dirigente: “I ragazzi cuore pulsante della scuola”

    In Evidenza

    [gallery ids="85782,85781,85779,85777,85776,85775"] Palermo, 11 dicembre 2018 - Abbiamo intervistato il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Mario Rutelli, la Prof.ssa Giovanna FERRARI, chiedendole di parlarci delle sue impressioni dell’Istituto, dei progetti in corso, del..


  • Randagismo. Gruppo di cani in piazzale Candido e paura tra i residenti

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Il randagismo non rappresenta un problema solo per i cani, che si vedono abbandonati a sé stessi e costretti a cercare cibo tra l'immondizia. I cani, sia in branco che individualmente, possono talvolta sviluppare comportamenti aggressivi o imprevedibili, ed è quello ch..


  • Saldo TARI, sospese le agevolazioni. È colpa del dissesto? Romanotto: “Assolutamente no si tratta di una delibera votata dalla maggioranza”

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Insieme agli auguri di Natale in questi giorni in alcune case, stanno arrivando i modelli fiscali F24 per il pagamento della TARI, si tratta del saldo rate. Anche se a dire il vero non tutti hanno ricevuto il bollettino, infatti diverse ..


  • Nella sede Arci Link gli studenti si incontrano: “Monreale è un dormitorio, non ci sono spazi per aggregazione giovanile”

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Quali azioni servono per favorire la partecipazione attiva dei giovani nella vita della comunità monrealese? A chiederselo e a chiederlo sono i giovani del territorio. Nella sede dell'associazione ARCI Link di chiasso Cavallaro, si è tenuto oggi pomeriggio un incontro,..


  • Crisi di governo. A giorni una donna sarà nominata assessore. Ma persistono i mal di pancia nella maggioranza

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Ancora vacante un posto nella giunta comunale di Monreale. A 10 giorni dalle dimissioni presentate al sindaco da Paola Naimi, non è stato ancora nomin..


  • Nella Chiesa degli Agonizzanti il presepe artigianale di Sonia Lo Monaco

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Per il secondo anno consecutivo è stato allestito presso la Chiesa degli Agonizzanti di Monreale il presepe artigianale di Sonia Lo Monaco. Il presepe rimarrà aperto fino al 6 gennaio e si potrà visitare dalle 9,00 alle 18,00 nei giorni festivi e dalle 15.00 all..


  • Il 20 dicembre i mosaici del Duomo di Monreale raccontati in suoni ed immagini

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - In una cornice unica si svolgerà il concerto multimediale per pianoforte intitolato Domus Dei et Ianua Coeli, ispirato ai mosaici del Duomo di Monreale. L'appuntamento è per il 20 dicembre alle ore 21. Si è chiuso per una settimana intera all’interno del duomo di..


  • Degrado per le strade di Monreale, veicoli abbandonati per anni

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Continua la graduale rimozione dei veicoli abbandonati in giro per la città. Come già detto in un altro a..


  • Open day alla Guglielmo II, martedì 18 dicembre il preside e lo staff accoglieranno gli alunni delle classi quinte

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Statale Guglielmo II apre le porte al territorio. Tutte le famiglie interessate alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico alla scuola secondaria di primo grado con i loro bambini e ragazzi, sono invitate a visitare il plesso ..


  • Monreale, via Esterna San Nicola, oggi il sopralluogo dell’Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla mafia.

    In Evidenza

    Monreale, 10 dicembre 2018 - Come annunciato si è svolto questa mattina il sopralluogo disposto dalla Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla mafia nella via Esterna San Nicola per verificare la grave situazione di pericolo causata dalla frana che ha coinvolto l'unica strada di accesso alla po..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com