Atletico Monreale contro CUS Palermo. Un’amichevole che ha messo in risalto le doti degli atleti

Sabato 10 novembre primo incontro di campionato contro lo Sporting Termini

Palermo, 3 novembre 2018 – È iniziata ieri sera con un modesto pareggio la stagione calcistica dell’Atletico Monreale C5

Ai campetti del CUS Palermo si sono sfidati nella prima giornata di campionato le due compagini sportive, l’Atletico Monreale ed il CUS Palermo.

La squadra normanna è subito entrata in partita, rifilando già dai primi minuti due goal bellissimi.

Al 7° minuto Tripolini segna il primo goal della stagione portando l’Atletico avanti. Subito dopo arriva il pareggio firmato dal capitano del CUS, ma a portare l’Atletico di nuovo avanti ci pensa Pietro Citarda. Per l’arbitro può bastare, ed il primo tempo si ferma qui, con i ragazzi monrealesi avanti di un goal. 

Nel secondo tempo per i primi dieci minuti i padroni di casa non entrano nemmeno in partita e danno la possibilità ai ragazzi monrealesi di fare una serie infinita di tiri, purtroppo poco fortunati. Ma ecco che al 7° del secondo tempo è Lo Giudice a segnare, ma non basta, ed i padroni di casa pareggiano quasi subito. A quel punto la squadra normanna si inorgoglisce e tira fuori i denti. Provvidenziale è il quarto goal al 29° di Rosario Tarallo, appena entrato, e la chiusura negli ultimi minuti del numero 9 Tripolini, che proprio al 32° porta l’Atletico in pareggio.

Uomo partita Pietro Durante, che in più occasioni si è distinto in campo con un gioco bello da vedere. Per questo ragazzo, se il buongiorno si vede dal mattino, i presupposti ci sono tutti.

È da segnalare tra l’altro anche il vice capitano, il numero 9 Giovanni Tripolini, che con la sua umiltà è sempre attento e si spende tanto per i compagni. A lui un bel 8 anche in virtù dei due goal segnati.

Gran bella partita quindi, dove si è visto tanto; ma tanto ancora si deve fare e si farà già da martedì quando inizieranno gli allenamenti, e saranno serrati perché sabato prossimo la squadra normanna ospiterà ai campetti Archimede lo Sporting Termini. 

Appuntamento quindi alle 15 ai campetti per tifare Atletico Monreale, e questa volta si fa sul serio perché in gioco ci sono i primi punti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.