Monreale. Protezione Civile: 334 3298561 e 329 2105429 i numeri del pronto intervento

Allagamenti, alberi divelti, auto fracassate dai rami. Attivata la Protezione civile di Monreale. In azione i volontari di Overland

Monreale, 29 ottobre 2018 – La Protezione Civile comunale sin da stamattina ha attivato la sala operativa che ha portato avanti diversi interventi in tutto il territorio con il coordinamento del responsabile Filippo Modica.

Su direttiva del Sindaco Piero Capizzi e dell’assessore alla protezione civile Mimmo Gelsomino nel pomeriggio è stata attivata l’associazione Overland che con i volontari che ha portato avanti una serie di interventi rimuovendo alberi e rami caduti sulle strade. 

In questo momento stanno operando due squadre della protezione civile che saranno operative fino alla mezzanotte.

Per qualsiasi segnalazione o richiesta di aiuto i cittadini possono chiamare il numero 3343298561 oppure il 329 2105429.

Nei giorni scorsi presso i locali di Villa Savoia, sede del comune, é stata attivata la centrale operativa della Protezione civile dove sono intervenuti i funzionari del Dipartimento della Protezione Civile della Regione, accolti dal vicesindaco Giuseppe Cangemi e dall’assessore alla Protezione civile Gelsomino che insieme ai funzionari e ai dipendenti della protezione civile hanno assistito alle esercitazioni inserite nel Piano Belice 2018, iniziativa che serve a gestire le situazioni di emergenza.

Intanto da parte di Flavio Pillitteri è stata presentata al Prefetto di Palermo, la dott.ssa De Miro, formale richiesta di eseguire un intervento urgente per mettere in sicurezza gli alberi di Piazza Platani, in prossimità dell’abbazia San Martino delle Scale, e della Via SP 57 che congiunge Monreale con la frazione montana.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.