Partita da Monreale la prima tappa della Magna Via Francigena

In occasione della Giornata del camminare promossa da Federtrek passerà da Altofonte

Monreale, 28 ottobre 2018 – Partita stamane da Monreale la prima tappa della Magna Via Francigena Monreale-Santa Cristina Gela passando dalla nuova traccia di Altofonte in occasione della Giornata del camminare promossa da Federtrek. Questa tappa del cammino promossa dall’associazione cammini francigeni di Sicilia e dal neo Comitato Magna Via Francigena Monreale-Altofonte nasce per far conoscere il cammino e il territorio attraversandolo a passo lento.

Il viaggio sulla magna Via Francigena costituisce non solo un modo per effettuare un viaggio attraverso i luoghi che ne fanno parte ma soprattutto un modo diverso di vedere il territorio per condividerne storia, paesi e passi. L’iniziativa odierna è patrocinata dai Comuni di Monreale, Altofonte e Santa Cristina Gela facendo parte del progetto Magna Via Francigena cui anche l’amministrazione comunale di Monreale ha aderito in compartecipazione.
Scopo del progetto è avviare attività di manutenzione, comunicazione e promozione della Magna Via quale occasione di sviluppo e valorizzazione del nostro territorio salvaguardando e migliorando l’antica rete della viabilità.
“Siamo molto lieti dell’iniziativa odierna che rientra tra le attività del progetto cui anche la nostra amministrazione ha aderito e ringrazio il neo comitato Monreale-Altofonte e l’associazione Amici dei cammini francigeni di Sicilia per questa importante iniziativa con cui collaboreremo per nuove attività in sinergia con gli altri Comuni aderenti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.