San Cipirello, cantieri di lavoro. Approvata la graduatoria definitiva (L’ELENCO ALL’INTERNO)

Una boccata d’ossigeno anche per i tanti disoccupati

San Cipirello, 27 settembre 2018 – L’ufficio per l’impiego di Palermo ha pubblicato la graduatoria definitiva dei 70 candidati a partecipare ai cantieri di lavoro nel comune di San Cipirello, finanziati dalla regione siciliana per 147.000 euro.

La graduatoria stilata dall’ufficio palermitano tiene conto del minore numero di mesi lavorati nei 12 mesi che precedono la pubblicazione dell’avviso (in qualunque comparto compresi i cantieri di lavoro e i cantieri di servizio). Del maggiore carico di famiglia. Della maggiore età. 

All’atto dell’assegnazione verranno verificate e controllate direttamente le dichiarazioni rese per accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Tra i cantieri ammessi al bando quelli che prevedono la sistemazione di strade comunali, la costruzione e la sistemazione di altre opere di pubblica utilità e di interesse pubblico e sociale. Destinatari dei bandi sono disoccupati o inoccupati, ex detenuti, ex tossicodipendenti in uscita dalle comunità protette e tutti quei soggetti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro per età e per scarsa qualificazione professionale.

Il finanziamento servirà a coprire le spese per la retribuzione del personale di direzione e degli allievi, per il costo degli oneri assicurativi, per il materiale didattico, per le spese di progettazione, per le visite mediche, per gli attrezzi da lavoro, per la sicurezza, per gli eventuali noli, per i materiali, per i trasporti e per le spese di collaudo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.