Monreale, 28 agosto 2018 -Il loro motto è “Nulla è impossibile”. In effetti l’ottimismo ma soprattutto la bravura li ha portati al terzo posto del concorso Premio Contursi Terme che si è svolto il 5 agosto nella suggestiva sede di Piazza Garibaldi in provincia di Salerno. Su 14, dopo aver superato 140 partecipanti, “I fuori orario band” si portano a casa un bel traguardo. Sabato 1 settembre alle ore 22,00 si esibiranno in via Roma a San Cipirello.
“Il “Contursi Festival” è un prestigioso concorso musicale nato con lo scopo di favorire l’ingresso dei giovani talenti nel mondo della musica leggera italiana. L’evento ormai giunto alla sua XXV edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Contursi presieduta dal presidente Antonio Briscione e sotto la direzione artistica di Marcello Balestra, un nome noto per essere stato direttore artistico della Warner Music Italia srl. Un esperto, anche, del settore della discografia, avendo accompagnato artisti come Lucio Dalla nella sua lunga carriera artistica e grande scopritore di talenti.
La band è in parte di origine jatina ma alcuni componenti sono di San Cipirello e Partinico. Un gruppo musicale di genere principalmente soul pop e non solo. All’origine facevano parte della band Cosimo Lo Giudice al basso e Giuseppe Mangano alla batteria, invece alla tastiera e alla voce troviamo il fondatore e manager del gruppo Vito Riccardo Lo Giudice. Alla chitarra elettrica Giuseppe Realforte, alla chitarra acustica Franco Cangelosi. In seguito subentrarono alla batteria Salvo Biondo e al basso Roberto Mazzei. Alla voce oggi c’è Floriana Cassarà di Partinico, un talento unico. La sua passione nasce all’età di 9 anni e l’ha portata a conoscere diversi personaggi televisivi, come Gerri Scotti nel programma Io Canto. Inoltre la cantante del neo gruppo ha duettato con Anna Tatangelo.
Latest posts by Redazione (see all)
- “INSIEME SI CRESCE CON IL PIZZINO DELLO SCONTO”. Nasce a Monreale una nuova iniziativa imprenditoriale - 16 febbraio 2019
- “La scuola siciliana oggi”, gli studenti dei Licei D’Aleo e Basile incontrano Lagalla - 16 febbraio 2019
- Domani screening mammografico gratuito a Palermo, Corleone e Petralia Sottana - 16 febbraio 2019