Monreale, verrà attivata una navetta per il centro storico

Un’altra iniziativa firmata ACM. Nell’area pedonale di via Pietro Novelli verranno installate panchine e piante

Monreale, 11 agosto 2018 – Per decongestionare il traffico cittadino, migliorare i servizi di collegamento per il centro storico e poter vivere il corso principale verrà attivata in via sperimentale una navetta. Inoltre presto in via Pietro Novelli, all’interno dell’isola pedonale, arriveranno delle panchine e verranno installate delle fioriere. 

La proposta arrivata dall’Associazione Commercianti di Monreale è stata approvata ieri dalla Giunta comunale, in sinergia con le autolinee Giordano.

Il percorso della navetta sarà il seguente:

Partenza da Piazzale Florio, sale per via Mulini proseguendo per via Aldo Moro. Continua per via della Repubblica, poi via Kennedy gira per via Archimede e arriva al Canale. Da lì prosegue per via Pietro Novelli arrivando fino a piazza Vittorio Emanuele scende per via Benedetto D’acquisto e fino alla Strada provinciale 69 che porta alla Rocca. La circolare salirà per la Strada Statale 186 circonvallazione di Monreale.

Il servizio sarà utile sia per i cittadini sia per i turisti che stazionano alla fermata della Rocca. Un’altra iniziativa interessante messa in campo dai Commercianti sarà quella di rimborsare il costo del biglietto bus ai clienti che acquisteranno nei punti vendita aderenti all’iniziativa. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.