Il buon esempio: la strada è sporca e Salvo Badagliacca la pulisce gratis

Un’opera prestata gratuitamente e da privato cittadino

Monreale, 6 agosto 2018 – Quella strada colma di rifiuti da giorni, questa mattina è tornata di nuovo pulita. “Che notizia è?”, diranno i nostri lettori..  Effettivamente la notizia non sarebbe nè clamorosa e neppure degna di essere riportata su un giornale. Questa volta però crediamo sia importante sottolineare un piccolo avvenimento, un gesto che, seppur piccolo ha un valore estremamente importante. 

Salvo Badagliacca è dipendente della ditta Mirto, l’azienda che al momento si occupa della raccolta dei rifiuti a Monreale. Questa mattina però il signor Badagliacca ha voluto dedicare parte del proprio tempo libero ad un’azione a favore della comunità. Si è armato di scopa ed ha pulito l’area vicina al bivio Fiore, che si trova subito dopo l’abitato di Pioppo, proseguendo in direzione di Giacalone. 

Un’opera, quella di Salvo Badagliacca, prestata gratuitamente e da privato cittadino. Quella del bivio Fiore è una zona di competenza provinciale, in cui solo di rado viene effettuata a pulizia. Badagliacca ha così voluto dare il buon esempio ai cittadini restituendo quel minimo di decoro che dovrebbero avere tutte le strade della periferia monrealese. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.