Partecipazioni matrimonio: alcuni consigli per realizzarle in economia

12 luglio 2018 – Il vostro grande giorno si sta avvicinando e siete alle prese con la scelta delle partecipazioni di nozze? Allora immagino che siate demoralizzate, come era successo a me. Quando mi sono sposata ho fatto una fatica incredibile a trovare dei siti web in cui poter realizzare delle partecipazioni del tutto personalizzate. Certo, ci sono moltissimi portali che vendono inviti di nozze già preconfezionati e che volendo inseriscono anche una frase ed i nomi dei futuri sposi, ma diciamoci la verità: i prezzi sono davvero esagerati! Per questo motivo ho deciso di scrivere questa mini guida: per aiutare tutti coloro che sono alla ricerca di partecipazioni di matrimonio a trovare la soluzione migliore e anche più economica! 

Innanzitutto, vi sconsiglio di andare nei classici portali dedicati al grande giorno: trovereste delle tariffe fuori di testa e non ha alcun senso perché i prodotti offerti sono sempre quelli alla fine. Se volete realizzare delle partecipazioni decorose, originali ma soprattutto completamente personalizzate secondo i vostri gusti, vi basterà trovare una tipografia online e non dovrete più preoccuparvi di altro! 

Per quanto riguarda le buste esterne, potete personalizzarle come più vi piace e scegliere anche il formato che preferite. Lo stesso discorso vale per l’invito che inserirete nelle buste, che potete realizzare scegliendo il prodotto “cartolina”. Ma vediamo un punto per volta. 

Buste personalizzate

Le buste sono spesso bianche, ma se volete dare un tocco di originalità alle vostre partecipazioni le potete personalizzare con qualche piccola immagine, con una citazione, con una vostra fotografia o semplicemente con i vostri nomi. Le alternative sono moltissime e vi consiglio di stampare le vostre buste di carta personalizzate con print24. Questa è una delle migliori tipografie e devo dire che personalmente non ho mai avuto problemi, nemmeno quando ho realizzato le mie partecipazioni. Se quindi volete andare sul sicuro, con questa copisteria potete stare del tutto tranquille. 

Potrete personalizzare le vostre buste come vorrete: scegliere quelle con finestra oppure senza, decidere di utilizzare delle tipologie di carta particolari, inserire degli effetti speciali e così via. Per quanto riguarda il prezzo, è sicuramente economico: parliamo di poche decine di euro per un centinaio di buste personalizzate. 

Le partecipazioni da inserire nelle buste

Anche il biglietto da inserire all’interno della busta è semplicissimo da realizzare e lo potete ordinare direttamente alla stessa copisteria online! Io ho fatto così ed è stata un’ottima idea perché nel giro di pochissimi giorni ho ricevuto tutto a casa e la qualità di stampa era davvero ineccepibile. In questo modo sono riuscita a risparmiare moltissimo. Per il biglietto, vi consiglio di ordinare delle cartoline: anche queste naturalmente possono essere completamente personalizzate sia nelle dimensioni che nella forma che per quanto riguarda la grafica. Potete scegliere lo spessore delle cartoline, inserire una vostra fotografia e tutto quello che desiderate. 

Realizzare le partecipazioni di nozze in questo modo vi permetterà di risparmiare davvero parecchio e ormai sono sempre di più coloro che optano per questa soluzione. Dopotutto, non vale la pena spendere tantissimi soldi per degli inviti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.