Monreale, domani ampia seduta di consiglio comunale. Previsti 18 punti all’ordine del giorno

Tra i punti anche una mozione per la Villa Comunale

Monreale, 9 luglio 2018 -È convocata per domani pomeriggio la prossima seduta del consiglio comunale di Monreale. I consiglieri sono chiamati ad adunarsi alle ore 18.30, all’interno dell’Aula consiliare Biagio Giordano. Come primo punto il presidente dell’assemblea ha deciso di riproporre l’attivazione delle entrate proprie a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario del comune di Monreale. I consiglieri saranno poi chiamati ad discutere e votare due ratifiche di altrettante deliberazioni di giunta con oggetto, la prima la variazione alla gestione provvisoria del bilancio e la seconda l’istituzione del capitolo in entrata e di spesa per l’archivio storico comunale.

Nella lunga lista di punti all’ordine del giorno è stata anche inserita un’integrazione al regolamento rivo al trasporto degli alunni pendolari a mezzo del servizio scuolabus. Seguirà l’approvazione di una lunga lista di debiti fuori bilancio.

Al 14esimo punto vi è una richiesta di audizione dei rappresentanti di categoria delle attività panificatrici del comune di Monreale al fine di valutare una eventuale deroga alla normativa in materia. Si affronterà in seguito il problema del servizio anagrafe e stato civile presso la delegazione municipale di Pioppo. E ancora, una mozione per la Villa Comunale e per l’annullamento di una delibera di giunta. Infine una mozione per il monitoraggio delle acque del depuratore e per la verifica del rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.