Monreale, 22 giugno 2018 – Una festa di musica è stata regalata oggi pomeriggio nella chiesa di San Gaetano con il concerto Musica senza frontiere. Nell’ex Albergo dei Poveri si sono esibiti pianisti, percussionisti e chitarristi in ensemble con brani di tutti i generi musicali. I giovani musicisti della Caritas e del Don Bosco sono allievi di Loredana Scalici, Silvia Vaglica e Stefano Romeo. Un repertorio preparato in un solo anno che ha lasciato a bocca aperta il pubblico.
Ventitré artisti, compresi tra gli 8 e i 13 anni di età, hanno avuto la capacità di far cantare il proprio strumento eseguendo brani come quelli di Mozart, Beethoven, Vivaldi.
Il concerto nasce da un’idea di don Ferdinando Toia, direttore della Caritas diocesana, e della pianista Silvia Vaglica per riunire due realtà d’eccellenza: Musica senza frontiere e il laboratorio del Don Bosco Ranchibile.
Musica senza frontiere è un progetto nato più di due anni fa e fortemente voluto da Padre Toia.
I giovani musicisti che si sono esibiti sono: Andrea Agosta, Lisa Venturella, Annalisa Russo, Noemi Crivello, Roberto Viola, Caterina Salvo, Riccardo Affranchi, Miriam Palumbo, Geovanni Manno, Daniele Balsano, Gabriel Manno, Mario Russo, Matilde Vittorino, Arianna Alvich, Tommaso Lannino, Ester Fiorenza, Giorgio Egor Figlioli, Salvatore Ruisi, Andrea Blandino , Roberto Blandino , Nicole Colonna, Silvio Lo Piccolo, Giuseppe Amodeo.

Latest posts by Caterina Ganci (see all)
- San Martino delle Scale e Piano Geli, la raccolta differenziata partirà solamente con la nuova società rifiuti - 17 febbraio 2019
- Branco di cani aggredisce due passanti in poche ore. È emergenza randagismo a Monreale - 14 febbraio 2019
- Monreale verso le comunali. Manutenzione strade, illuminazione, aree verdi. Cosa farà il futuro sindaco per San Martino? - 14 febbraio 2019