Partinico, si è spento all’età di 84 anni Don Antonino Arcuri

I funerali saranno celebrati giovedì 14 giugno presso la Parrocchia Maria SS. del Rosario di Partinico

Monreale, 13 giugno 2018 – Dopo una lunga malattia che lo ha spento lentamente, nel primo pomeriggio di oggi è venuto a mancare Don Antonino Arcuri. Rettore della Chiesa di Sant’Antonio di Partinico, padre Arcuri, che era nato a Giuliana 84 anni fa, era stato ordinato sacerdote il 4 marzo 1962 e subito immesso alla guida pastorale della Parrocchia Maria SS.ma del Rosario, meglio conosciuta come Casa Santa, di Partinico.

Rimasto alla guida della parrocchia fino al 2012, si è sempre distinto per la sua disponibilità e per la sua semplicità. Da sempre vicino all’Azione Cattolica, è stato aperto anche ad altri movimenti ecclesiali, infatti, negli ultimi anni del suo mandato pastorale, ha accolto nella parrocchia il Movimento Neocatecumenale.

Importante è stata pure l’attenzione ai bambini del quartiere che per anni hanno potuto usufruire oltre che di una buona preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana, anche della possibilità di una crescita culturale e umana, grazie alla presenza della scuola elementare e materna private.
Ammirevole negli ultimi anni del suo mandato sacerdotale l’umiltà con cui ha collaborato con il neo parroco don Giuseppe Vasi, che lo ha accolto sin da subito come un prezioso aiuto nella guida della comunità parrocchiale.
I funerali saranno celebrati domani giovedì 14 giugno alle ore 15:30, presso la Parrocchia Maria SS. del Rosario di Partinico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.