Nasce la nuova società ASD Atletico Monreale Calcio A 5

Vaglica: “Un progetto solido alla base del quale si vuole dare alla città una società che possa ben figurare nella disciplina del Futsal”

Monreale, 12 giugno 2018 – Monreale è una piazza importante, da mesi girava voce che una nuova società di calcio a cinque potesse nascere. L’anno 2018 a livello calcistico lascierà l’amaro per la non qualificazione ai mondiali della nazionale italiana, ma sarà un anno da ricordare: nasce la nuova società ASD Atletico Monreale Calcio A 5. 

“L’idea nasce da me e i miei collaboratori quali Giuseppe Guzzo nelle vesti di vice presidente, Fabrizio Decorcelli segretario, Filippo Campanella dirigente e Natale Macaluso direttore sportivo”. Sono le prime parole del presidente Marcello Vaglica. “Un progetto solido – afferma Vaglica – alla base del quale si vuole dare alla città di Monreale una società che possa ben figurare nella disciplina del futsal. Disciplina che con il tempo ha preso ancora più spazio tra gli sport più gettonati tra i giovani atleti. Noi come società – continua – vogliamo dare possibilità ai giovani di Monreale di potersi mettere in mostra in questo sport. Ultimo punto e di fondamentale importanza è creare un ambiente in cui si possa dimostrare il valore dei singoli, soprattutto quello di divertirsi amalgamando giocatori monrealesi che già hanno esperienza in questo sport con nuovi ragazzi che vogliano approcciarsi a questa disciplina”. Conclude. 

Intervistato anche il vice presidente Giuseppe Guzzo: “Siamo lieti come società di aver con noi ragazzi che hanno concluso la stagione in categorie come C1 e C2 e in settimana presenteremo insieme alla guida tecnica”.

Le premesse sono dunque ottime, seguiranno aggiornamenti sulla rosa e guida tecnica, vi assicuro che la squadra sarà strutturata per competere ad alti livelli.

Primo evento da segnare nel calendario sarà lo stage organizzato dalla società, giorno 16 giugno presso il campo “Archimede” alle ore 15:30. Stage aperto a tutti i ragazzi che vogliano far parte della prima squadra che disputerà il campionato di serie D. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.