Oggi è 19/06/2018

Cronaca

“I Love Monreale”, in palio la fascia di “Miss Monreale 2018”, ma anche quella di “Miss Social” eletta tra le più cliccate sul web

Cinquanta in tutto le ragazze in gara, di età compresa tra i 13 e i 24 anni e provenienti da diverse province palermitane, pronte a contendersi diverse fasce

Pubblicato il 11 giugno 2018

“I Love Monreale”, in palio la fascia di “Miss Monreale 2018”, ma anche quella di “Miss Social” eletta tra le più cliccate sul web

Monreale, 11 giugno 2018 – Al via la seconda edizione di “I Love Monreale”, kermesse di moda e spettacolo in programma venerdì 15 e sabato 16 giugno nella splendida cittadina normanna.

Patrocinata dal Comune di Monreale, la manifestazione è organizzata dal presidente dell’agenzia “Vanity Models e Management”, Francesco Pampa, dall’amministratore della web agency palermitana “MaxServices”,Massimiliano Vicari, e dalla Piccy Models di Salvatore Di Betta.  Ed è proprio grazie alla loro unione e alla sinergia da loro stessi creata che “I Love Monreale” sarà ancora una volta un evento che per due giorni porterà a Monreale fascino ed eleganza.

Cinquanta in tutto le ragazze in gara, di età compresa tra i 13 e i 24 anni e provenienti da diverse province palermitane, pronte a contendersi diverse fasce, anche se la più ambita non potrà che essere quella di  “Miss Monreale”, conquistata l’anno scorso dalla giovanissima Simona Costanzo.

Il primo debutto delle aspiranti miss sarà alle 20 di venerdì 15 con la sfilatasul corso principale di Monreale (via Roma – corso Pietro Novelli), dove sarà allestito un red carpet d’eccezione grazie ai tappeti persiani messi a disposizione dal negozio Shahidi.

Le ragazze indosseranno gli abiti e gli accessori dei commercianti monrealesi, respirando il profumo dei fiori de “I Fiori di Lulù” di Monreale. Potranno dare il meglio di loro stesse accompagnate dalle note del percussionista Cristian Vinci e del cantante rap Mak, al secolo Alessandro Macaluso, che nel 2018 si è fatto conoscere con il brano “La mafia è cosa vostra”, affermandosi nel territorio regionale come inno alla lotta contro le mafie e la violenza.

Tutto questo, però, sarà solo il preludio alla grande serata in programmasabato 16, quella della finalissima di “Miss Monreale”, che avrà inizio alle 20 e durante la quale protagonisti e spettatori vivranno l’atmosfera di un grande evento. A renderlo tale, grazie a numerosi momenti di puro e sano divertimento, saranno “I Respinti”, direttamente da Sicilia Cabaret, l’illusionista Cristian Carapezza e nuovamente Mak.

La manifestazione sarà presentata sia il 15 sia il 16 da Angelo Palermo e Simona Costanzo, pronta anche a sfilare per poi consegnare la fascia alla “Miss Monreale 2018”. Per quest’ultima, oltre al lancio nell’olimpo della moda, la possibilità di farlo indossando il premio del valore di 1000 (mille) euro, messo in palio per la vincitrice da Cipolla Gioielli.

Emozionate, ma determinate a farsi largo in questo mondo, le ragazze saranno affiancate dalle modelle Vanity ufficiali, che hanno calcato passerelle nazionali e internazionali, quali: Vanessa Iervolino, Giulia Proietto, Assol Calò, Claudia Cuneo, Manuela Bruno, Chiara Randazzo, Eleonora Sampino, Carla Cataldo, Celeste Caronia, Federica Castorina, Marta Denti, Sofia Tumminia, Ilenia Purpura, Noemi Scattarreggia, Roberta Riccobono, Simona Costanzo, Viviana Falanga, Silvia Giordano, Dalila Musto, Alessandra Zerbo e Giulia D’ Amico. Nessuna di queste ovviamente sarà in gara.

Da non sottovalutare, per la professionalità che esprimono in ogni occasione, i bimbi della “Piccy Models” – azienda specializzata in eventi moda bimbo e campagne pubblicitarie a loro dedicate – che sfileranno indossando brand monrealesi. In tutto 50 tra la prima e seconda serata, scelti tra quanti hanno partecipato al casting, oltre a quelli già navigati seguiti, curati e coccolati daSalvatore Di Betta.  Anche la loro sarà una passerella che saprà regalare enormi emozioni a tutti.

Molto particolare sarà anche la sfilata di modelli che presenterà la collezione maschile molto particolare della stilistaAlessia Avellone, nota per il suo stile eccentrico, ma con un’impronta oscura. La sua è una reinterpretazione del costume storico, frequentemente arricchito da elementi presi dal mondo animale e dalla natura, sue grandi passioni.

Ulteriore occasione per unire moda e spettacolo, facendo interagire questi due mondi neanche tanto lontani tra di loro. Anche grazie al mondo dei social che premierà la più cliccata con il concorso indetto da “FiloDiretto Monreale”, media partner dell’evento. Per lei, come l’anno scorso, l’ambita fascia di “Miss Social”.

Solo una bella sinergia riuscirà a rendere “I Love Monreale 2018” un’edizione da ricordare. A contribuire al suo successo saranno tanti elementi. Tra i primi il servizio audio luci diChopin Services che saprà illuminare nella giusta maniera passerella e coloro che la calcheranno. Fondamentale sarà il trucco e il make up curato dal gruppo parrucchieri monrealesi “A ognuno il suo stile”. L’energia giusta sarà data a modelle e staff  dall’energy drink Killer Fish.

A credere come sempre alla bontà di questa manifestazione sono main partners come: Cipolla Gioielleri, Alex & David Atelier, Alu System, Moscarelli, Andrea Pinto Calzature, Ature, Amar Ktm, Shahidi, Che Maria. Fashion Partners:  Martinelli, I Piccini di Anna, Tutto Sport, Roxana’s, Virgolina Fashion, Parrucchieri Monrealesi, A ognuno il suo stile, Arnetta L’Ottica, Primigi Store Monreale, Naele, Ganci Calzature. Service audio luci CHOPIN Services.

Un grazie particolare va al sindacoPiero Capizzi, l’assessore comunale alla Cultura, Giuseppe Cangemi, come anche alle forze dell’ordine che, come sempre, riusciranno a rendere entrambe le serate fluide e senza intoppi.

Non manca proprio nulla, a questo punto, per tagliare il nastro. Il conto ala rovescia è, infatti, iniziato e lo si potrà seguire con tutti gli aggiornamenti sino all’ultimo minuto attraverso la pagina Facebook ufficiale di “I Love Monreale” (https://www.facebook.com/ilovemonreale/).

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • “Giochi senza sezione” questa mattina alla Scuola Morvillo

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018 - Emozionante e colorata manifestazione stamane per i bambini di scuola dell’infanzia  della scuola Morvillo per la chiusura della prima edizione dei “Giochi senza sezione”, una kermesse ludico-sportiva che ha coinvolto circa 180 bambini dai 3 ai 5..


  • Black out telefonico, abitazioni isolate da questa mattina

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018 - Un black out telefonico da ore sta isolando dal punto di vista della comunicazione le abitazioni nel territorio di Monreale. Un guasto alla dorsale fibra ottica sembrerebbe essere la natura del problema, al quale i tecnici stanno lavorando per ripristinare la rete. Il gua..

    Continua a Leggere

  • Grande partecipazione per lo stage targato ASD Atletico Monreale

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018 - Buona la prima per l'ASD Atletico Monreale. "Lo stage di sabato 16 giugno ha dato la risposta che la società si aspettava". Così commenta il vice presidente Giuseppe Guzzo il primo evento targato Atletico Monreale c5. Adesso si rimanda all'appuntamento al..


  • Circonvallazione, canne e rami pregiudicano la sicurezza stradale

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018- La carreggiata è ristretta e in curva le automobili sono costrette ad allargarsi al limite della corsia opposta. All'altezza del ponte di via Aldo Moro, sulla Circonvallazione un canneto,  alto 3 metri, invade da tempo la strada. Ma non è..

    Continua a Leggere

  • Monreale. In prognosi riservata il 21enne vittima dell’incidente sulla circonvallazione

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018 - È un ragazzo di 21 anni, G. O., residente a Monreale, la vittima dell’incidente che questa notte si è verificato sulla circonvallazione di Monreale, all’altezza di Via Santa Liberata. G. O. è stato condotto con l’autoambulanza all'ospedale civico, dove è stato..

    Continua a Leggere

  • Cefalù. 10 palermitani arrestati per furti di rame e in abitazioni (FOTO E VIDEO DELL’OPERAZIONE)

    Cronaca

    [gallery ids="67846,67847,67848,67849,67850,67851,67852,67853,67854,67855,67858,67859,67860,67861"] 18 giugno 2018 - A pochi giorni dall’"Action Day", iniziativa promossa da Europol, alla quale hanno aderito 12 stati membri dell’Unione Europea compresa l’Italia, finalizzata a dare impulso a..

    Continua a Leggere

  • Quando è bene rivolgersi ad uno psicologo?

    Cronaca

    18 giugno 2018 - Molte persone credono che rivolgersi allo psicologo sia un segno di debolezza e di incapacità di affrontare le difficoltà che la vita ci propone. In realtà, non si rendono conto che richiedere un aiuto professionale significa essere consapevoli dei propri limiti e decidere..

    Continua a Leggere

  • “Cimitero degli orrori”. Da questa mattina i RIS al lavoro. L’avv. Caputo: “Messina vuole collaborare con i magistrati”

    Cronaca

    [gallery ids="67834,67835,67836,67837,67838,67839"] San Martino delle Scale (Monreale), 18 giugno 2018 - Questa mattina presso il “Cimitero degli orrori” di San Martino delle Scale si è presentato il reparto dei RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Messina per avviar..

    Continua a Leggere

  • Scontro auto-moto sulla Circonvallazione di Monreale. È emergenza sicurezza

    Cronaca

    Monreale, 18 giugno 2018 – Un incidente stradale si è verificato la scorsa notte lungo la Circonvallazione di Monreale. Lo scontro, che è avvenuto all’incrocio con la via Santa Liberata attorno alle 23.00, ha coinvolto uno scooter e un’automobile. Ad avere la peggio è stato il motociclis..

    Continua a Leggere

  • Arrivano i RIS. Il cimitero degli orrori chiude a tempo indeterminato

    Cronaca

    Monreale, 17 giugno 2018 - Chiude a tempo indeterminato il cimitero di San Martino delle Scale su cui la Procura della Repubblica di Palermo ha avviato un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati 11 persone, tra cui cinque attualmente sottoposte a misure cautelari. Sono tante le domande a..

    Continua a Leggere

  • Miss Monreale 2018. Le FOTO delle sfilate e della premiazione

    Cronaca

    [gallery ids="67770,67769,67768,67767,67766,67765,67764,67763,67762,67761,67760,67759,67757,67756,67755,67754,67753,67752,67751,67750,67749,67748,67747,67746,67745,67744,67743,67742,67741,67740,67739,67738,67737,67736,67735,67734,67733,67732,67731,67730,67729,67728,67727,67726,67725,67724,67723,6772..

    Continua a Leggere

  • Monreale, “3° Memorial Michele Guzzo”. Al via il 24 giugno. Più di 400 atleti presenti

    Cronaca

    Monreale, 17 giugno 2018 - La prossima domenica, 24 Giugno, col patrocinio gratuito del Comune di Monreale, si svolgerà la IV edizione per le vie di Monreale della corsa su strada, “3° Memorial Michele Guzzo”, in ricordo dell’atleta della ASD Marathon Monreale scomparso prem..

    Continua a Leggere

  • Sofia Badalamenti è Miss Monreale 2018. La fascia di Miss Social a Gabriella Fragasso

    Cronaca

    Monreale, 17 giugno 2018 - Sofia Badalamenti è Miss Monreale 2018. È stata incoronata ieri notte nel corso della seconda edizione “I Love Monreale” da Miss Monreale 2017, Simona Costanzo. Sul palco di piazza Guglielmo II si è tenuto ieri uno spettacolo di buon livello. Alle numerose sfilat..

    Continua a Leggere

  • Alzare la voce paga. L’uso distorto del diritto di parola e di espressione da parte dei politici

    Cronaca

    Monreale, 17 giugno 2018 - L'art. 21 della Costituzione recita così: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa..


  • Il Palermo resta in B. Perde una partita giocata da “Terza Categoria”

    Cronaca

    Il Palermo conferma gli undici dell’andata al Barbera, il Palermo cerca di giocare a calcio ma il Frosinone è teso come una corda di violino e ad ogni contrasto il direttore di gara è costretto a fermare il gioco. Dopo i primi dieci minuti si cominciano a vedere delle trame di gioco. Il Palermo ..

    Continua a Leggere

  • Anche Corleone vieta la presenza di bovini a Ficuzza

    Cronaca

    Corleone,16 giugno 2018 - "Immediato ritiro, da parte dei proprietari, dei bovini inselvatichiti dalle aree boschive della Ficuzza e dalle aree immediatamente boschive". Lo ha deciso la Commissione Straordinaria del Comune di Corleone. Con una ordinanza della Commissione prefettizia è stato disp..

    Continua a Leggere

  • Arrivano 6 elicotteri antincendio in Sicilia. Uno a Boccadifalco

    Cronaca

    Palermo, 16 giugno 2018 - Una flotta di sei elicotteri verrà schierata nei prossimi giorni dalla Regione Siciliana per la campagna antincendio boschivo. E’ andata a buon fine, infatti, la gara europea per il noleggio dei mezzi avviata dal Comando del Corpo forestale nel mese di febbraio. A gestir..

    Continua a Leggere

  • Papa Francesco a Palermo il 15 settembre, il programma completo della visita

    Cronaca

    Palermo, 16 giugno 2018 - È partita la macchina organizzativa in vista della visita di Papa Bergoglio a Palermo. La visita del Pontefice è prevista per il prossimo 15 settembre, per il XXV anniversario del martirio di don Pino Puglisi. L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha nominato il ..

    Continua a Leggere

  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com