Ultimi giorni di scuola, per qualcuno si avvicinano gli esami. Festa di fine anno alla Veneziano

A noi alunni della III B mancheranno questi momenti di collaborazione con Filodiretto Junior. Lasciamo il testimone a chi verrà dopo di noi

Monreale, 6 giugno 2018 – Anche quest’anno è finito tranne per noi di terza media impegnati negli esami. Diverse le attività che si sono svolte in questo ultimo periodo, a partire dal nostro viaggio di istruzione a Napoli, poi i ragazzi di Aquino hanno realizzato dei quadri che sono stati esibiti durante una mostra, l’atrio della scuola Antonio Veneziano è stato abbellito con dei murales. E infine la festa di fine anno per le terze classi che si è svolta ieri nella palestra della scuola. Insomma tutte attività svolte fuori dalle aule che hanno contribuito a migliorare il rapporto tra insegnanti e noi alunni, scoprendo aspetti di noi e degli adulti che non conoscevamo.

L’esperienza “discoteca in palestra” è stata totalmente nuova perché è stato un esperimento ben riuscito che ha visto la partecipazione degli insegnanti, della dirigente Beatrice Moneti, dei collaboratori scolastici e di alcuni sponsor esterni. Ci siamo scatenati, divertiti, un’occasione unica dato che a Monreale non abbiamo discoteche per noi ancora minorenni, né luoghi di aggregazione.

A noi alunni della III B mancheranno questi momenti della collaborazione con Filodiretto Junior che è stata purtroppo breve ma costruttiva, quindi lasciamo il testimone a chi verrà dopo di noi. Ci auguriamo che il giornalismo in classe continui e sia uno stimolo per noi giovani affinché impariamo a tenerci informati, prendere coscienza di quanto accade intorno a noi, interessarci alle vicende del nostro territorio.

Classe III B

(Coordinatrice Angela Cassarà)

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.