A San Giuseppe Jato si ricorda il giurista jatino Salvatore Riccobono

L’incontro è promosso dall’Accademia Jatina delle Scienze Umane e Naturali MMXVIII, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Jato

San Giuseppe Jato, 24 maggio 2018  – Un convegno in ricordo del giurista jatino Salvatore Riccobono si terrà questo fine settimana a San Giuseppe Jato. Sabato 26 Maggio alle ore 9.30, presso il Centro Diurno “11 Settembre” in via Giorgio La Pira è in programma convegno “Attualità del magistero di Salvatore Riccobono – San Giuseppe Jato 1864 – Roma 1958”, in occasione del 60esimo anniversario della morte del professore che apportò un notevole contributo nel campo dello studio del diritto romano.

L’incontro è promosso dall’Accademia Jatina delle Scienze Umane e Naturali MMXVIII, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Jato, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Regione Siciliana – Assessorato Istruzione e Formazione, delle Università degli Studi di Palermo, di Parma, di Sassari, e della Pontificia Università Lateranense.

Relatori dell’evento saranno Pietro Cerami, Giuseppe Falcone e Mario Varvaro dell’Università degli Studi di Palermo e Tommaso Romano, presidente dell’Accademia Jatina delle Scienze Umane e Naturali. Sono previsti gli interventi del sindaco di San Giuseppe Jato, Rosario Agostaro, del presidente del Consiglio comunale di San Giuseppe Jato, Giovanni Marino e dell’assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione Roberto Lagalla.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.