Monreale. Raduno del Club Lotus Italia. 32 equipaggi da tutta Italia (IMMAGINI E VIDEO DELLA PARTENZA)

I bolidi hanno iniziato dalla città normanna il tour di tre giorni della Sicilia

Monreale, 28 aprile 2018 – 32 equipaggi provenienti da tutta Italia hanno cominciato da Monreale la tre giorni che li vedrà raggiungere domani Segesta, quindi Collesano, per rendere omaggio alla Targa Florio, e poi Cefalù.

È il Club Lotus Italia, che ha portato nella città normanna i bellissimi esemplari di bolidi nel primo raduno che varca la terraferma. Come ci racconta il presidente del Club, Paolo Zannelli, toscano, che da appassionato e proprietario di Lotus, nel 2012 ha fondato il club Lotus Italia a Montecatini.

“Un raduno con 30 macchine è difficile da gestire, abbiamo rinunciato ad altre adesioni, così come alle auto d’epoca che non possono tenere i nostri ritmi”. Alcune si sono imbarcate a Civitavecchia, altre a Napoli, per raggiungere al porto di Palermo i soci siciliani, e con loro iniziare il raduno.

“L’organizzazione è stata curata da Michele Gargano, il conservatore del museo della Targa Florio, a Collesano, che ci ha messo in contatto con il resto delle amministrazioni e dei ristoratori”.

“Abbiamo avuto un ottimo aiuto dai ristoratori monrealesi che hanno fatto da tramite con il comune”.

Il Club Lotus Italia è uno dei pochi al mondo menzionati sul sito della casa madre.

“È la prima volta che siamo in Sicilia, e ne siamo già rimasti affascinati, per i siciliani e per la gastronomia”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.