E a te che gusto piace? Gelato e pasticcini per le vie. La città si prepara al festival “Monreale dolcissima”

Pistacchio, granita di gelsi con panna, setteveli, liquirizia. Cassata a forno, pasticcini e reginelle. Monreale si prepara per il festival del dolce e del gelato

Monreale, 31 marzo 2018 – Un evento che ha tutte le premesse per diventare un tradizionale appuntamento. La cittadina normanna si prepara per “Monreale dolcissima”. Da sabato 7 a domenica 8 aprile il profumo di zucchero a velo e pasticcini appena sfornati si diffonderà per le storiche vie. Un festival atteso da grandi e piccini che potranno scegliere tra le migliori specialità prodotte dalle gelaterie e dai pasticceri della città.

A fare da cornice al primo festival di prodotti dolciari e del gelato artigianale del territorio, organizzato dall’Associazione Commercianti, piazza Inghilleri, il Corso Pietro Novelli, via Roma e Piazza Vittorio Emanuele. Qui saranno allestiti numerosi stand con la squadra di artigiani gelatieri pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare. 

Pistacchio, granita di gelsi con panna, setteveli e gusto di liquirizia sono solo alcuni dei gusti dei gelati che si potranno assaggiare. Cassata a forno, pasticcini e reginelle saranno invece alcuni dei dolci che scenderanno in campo a rappresentare la pasticceria siciliana e monrealese per l’evento.

La dolce manifestazione è solo il primo di una serie di appuntamenti che daranno visibilità al territorio nella stagione estiva.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.