Bisacquino premia la prima bimba nata del 2018. È la bellissima Vittoria Rita Spallino

Ai genitori della bimba è stato consegnato un buono che la piccola potrà utilizzare al raggiungimento del diciottesimo anno di età

Bisacquino, 31 marzo 2018 – Il comune di Bisacquino premia la prima cittadina bisacquinese nata nel 2018. Grazie ad un regolamento approvato dall’amministrazione guidata dal sindaco Tommaso Di Giorgio che istituisce un riconoscimento per il primo nato di ogni anno.  Stamattina nei locali comunali di piazza Triona è avvenuta la cerimonia di consegna del premio alla prima bambina nata nel 2018, la piccola Vittoria Rita Spallino nata il 6 gennaio 2018. 

Ai genitori della bimba è stato consegnato un buono che la piccola potrà utilizzare al raggiungimento del diciottesimo anno di età. «È un primo piccolo segno, simbolico, di riconoscenza che l’amministrazione comunale riserva ai genitori bisacquinesi», per il primo cittadino del piccolo comune di Bisacquino che, alla stregua di tanti piccoli centri dell’entroterra siciliano, deve fare i conti con un progressivo spopolamento. 

La consegna del riconoscimento alla piccola Vittoria è stata «l’occasione privilegiata per ribadire la volontà di tutti i presenti, nonostante le attuali difficoltà, di voler lavorare e lottare, con tutte l’energie e le risorse disponibili, per la rinascita di questa nostra terra», per il sindaco di Bisacquino.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.