Oggi è 25/01/2020

Palermo

Palermo, il traffico subisce delle limitazioni. Week end ricco di manifestazioni religiose e sportive

A partire da sabato 31 marzo e fino al 7 aprile si svolgerà il “Campionato Europeo Classe Techno 293 plus 2018” che prevede gare di piccole imbarcazioni a vela a Mondello

Pubblicato il 29 marzo 2018

Palermo, il traffico subisce delle limitazioni. Week end ricco di manifestazioni religiose e sportive

Palermo, 28 marzo 2018 – La polizia municipale informa degli eventi che influenzeranno la viabilità cittadina nel weekend di Pasqua. La presenza di turisti e la concomitanza di manifestazioni religiose e sportive si concentreranno nel centro città. La Polizia Municipale disimpegnerà i servizi di viabilità, polizia amministrativa e vigilanza delle sedi istituzionali impegnando 380 tra agenti ed ufficiali del Corpo per garantire la sicurezza di cittadini e ospiti ed il regolare svolgimento degli eventi.

A partire da sabato 31 marzo e fino al 7 aprile si svolgerà il “Campionato Europeo Classe Techno 293 plus 2018” che prevede gare di piccole imbarcazioni a vela a Mondello. Si ricorda inoltre la chiusura del Cassaro basso nelle giornate di sabato e domenica. Nella giornata di lunedì il personale del Corpo vigilerà all’interno del parco della Favorita per garantire una corretta fruizione del luogo da parte dei gitanti. 

Venerdì 30.03.2018 – In merito alle processioni religione del Venerdì santo, oltre a quelle già comunicate con precedente nota sono previste:

Ore 16:30 Processione dell’Itria ai cocchieri, Via Alloro, piazza Aragona, piazza S. Anna, via Cagliari, via Roma, (tratto lato monte) – piazza del Messinese, via Piccola del Teatro S. Cecilia, via Cantavespri,, piazza Rivoluzione, via Garibaldi, via Lincoln, (tratto), piazza Giulio Cesare (lato mare), via Rocco Pirri, corso dei Mille (tratto lato monte fino altezza via Gianfilippo Ingrassia), corso del Mille (tratto lato mare), via Pietro Randazzo, via Michele Cipolla, via Gianfilippo Ingrassia, via Antonio Ugo, via Rudinì, via Archirafi (tratto), via Lincoln (tratto), via Niccolò Cervello, piazza Kalsa, via Santa Teresa, via dello Spasimo, via Vetriera, via Alloro e rientro in chiesa.

Ore 17.00 Parrocchia Maria SS. Addolorata alla Guilla: Via Beati Paoli, Piazza Santi Cosma e Damiano, Via Judica, Via Matteo Bonello, Via Papireto, Via Cappuccinelle, Via Porta Carini, Via Nicolò Turrisi, Via Pacini, Via Re Federico, Via lmera, Via Mogia, Via Ranzano, Corso Finocchiaro Aprile, Corso Alberto Amedeo, Piazzetta D’Ossuna, Via Cappuccinelle, Via Papireto, Piazza Noviziato, Via Papireto, Via Pirriaturi, Via Matteo Bonello, Via Gioieni, Via Beati Paoli, rientro in Chiesa.

Ore 21,00 Via Crucis animata all’interno dei Giardini della Zisa

Ore 21.00 Processione parrocchia San Giovanni Battista – Baida Uscita dalla parrocchia, via F.sco Baracca, via al Convento di Baida, via Luparello.

Sabato 31.03.2018

Ore 6:30 manifestazione ciclistica “Terzo Randonnée di Palermo” partenza da piazza Verdi, percorso aperto al traffico.

Ore 22:30 veglia pasquale in Cattedrale – percorso che va dalla Curia alla Cattedrale passando per via Bonello.

Campionato Europeo Classe Techno 293 plus 2018 (O.D. 287). Viale Regina Elena, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale P.ssa Mafalda e viale Principessa Giovanna, in deroga alla O.D. n. 521 del 15/05/2013 ed alla O.D. n. 611 del 29/05/2013 per lo svolgimento ” Campionato Euro­peo Classe Tecno 293 Plus”: divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati dovrà essere garantita sempre la presenza di uno spazio di circola­zione veicolare longitudinale, di larghezza non inferiore a metri 2,75, libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Viale Principessa Giovanna, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Regina Elena e viale delle Palme: divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati nel senso di marcia in direzione monte a condizione che venga garantita sempre la presenza di uno spazio di circolazione veicolare longitudinale, di larghezza non inferiore a metri 2,75, libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Viale Principessa Mafalda, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale delle Palme e viale Regina Elena: divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta sul lato destro nel senso di marcia in direzione mare, ad eccezione dei carrelli portabarche a condizione che venga garantita sempre la pre­senza di uno spazio di circolazione veicolare longitudinale, di larghezza non inferiore a metri 2,75, libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Viale Regina Elena, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale P.pe Umberto per consentire la sfilata dei partecipanti all’evento ” Campionato Europeo Classe Tecno 293 Plus” si dispone: divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 16.30 alle ore 18.30 del 01.04.2018 e chiusura al transito veicolare nel medesimo orario e tratto. Tratto prospiciente il mare e compreso in P.zza Valdesi sino alla carreggiata lato SNAI ( esclusa ); Divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 16.30 alle ore 18.30 del 01.04.2018 e chiusura al transito veicolare.

Piazza Valdesi, Carreggiata compresa tra Via P.pe di Scalea e Viale Regina Elena (lato Snai): divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 15,00 alle ore 18.30 del 01.04.2018 per consentire ai veicoli prove­nienti dalla direzione Viale Margherita di Savoia raggiungere la località di Mondello durante la temporanea chiusura per con sentire la sfilata degli atleti in Viale Regina Elena.-

 

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Monreale, aumentano le soste blu, cresce il malcontento tra residenti e commercianti

    Palermo

    Aumenta il numero dei parcheggi a pagamento a Monreale e monta la protesta tra commercianti e residenti. Con una delibera il Comune di Monreale ha deciso l'aumento del numero delle aree di sosta blu, cioè a pagamento, lungo via Venero. Secondo quanto deciso dagli organi comunali, le nuove zone..

    Continua a Leggere

  • Vitalizi all’ARS: violato il principio di uguaglianza e ragionevolezza, il Consiglio dei Ministri impugna la legge della Regione siciliana

    Palermo

    ROMA - Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge della Regione siciliana sugli assegni vitalizi. Ancora una volta la mannaia è caduta su un provvedimento approvato dall’Assemblea regionale siciliana.

    Continua a Leggere

  • Monreale, due uomini cadono dal balcone mentre trasportano un mobile

    Palermo

    Tragedia a Villaciambra, frazione di Monreale, questo pomeriggio dove due uomini sono caduti da un balcone. Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano trasportando un mobile dal secondo piano verso l'esterno ma sono caduti, forse a causa del cedimento della ringhiera. La casa sar..

    Continua a Leggere

  • “Prendi ciò che vuoi”, in Sala Novelli l’evento per le famiglie bisognose

    Palermo

    MONREALE - L’associazione “Casa delle Gioie” anche quest’anno torna a proporre “Prendi ciò che vuoi”. L' evento si svolgerà sabato 25 gennaio, dalle 10,30 alle 12,30, in sala Novelli nel complesso Guglielmo ed è rivolto a tutte le ..

    Continua a Leggere

  • “Echi di Memoria e semi di coscienza”, il recital delle scuole monrealesi a Casa Cultura

    Palermo

    MONREALE - Andrà in scena a Casa Cultura un recital di poesie, lettere e canzoni. L’evento si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 9 . Invece, il giorno dopo sarà proiettato il film "La Vita è bella". Per le due giornate sono stati coinvolti i..

    Continua a Leggere

  • Ad agosto il maxi incendio, ora a Monreale piovono fondi per 4 milioni di euro

    Palermo

    A Monreale arrivano 4 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza del versante del Monte Caputo interessato dal violento incendio che nel mese di agosto del 2019 ha devastato alberi, macchia mediterranea e un'abitazione. (


  • InformaGiovani potenzia lo staff, cerca due figure per la sede di Palermo

    Palermo

    PALERMO - L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale ed informazione giovanile, sta selezionando due ..


  • Giornata della Memoria, gli alunni del Basile incontrano la scrittrice Elita Romano

    Palermo

    [gallery ids="132460,132459,132458,132457,132453,132454,132456,132451,132450"] MONREALE - Si è tenuto oggi nel liceo Basile-D’Aleo l’incontro tra gli alunni delle classi VC L.S, VA, IVA e IIA L.C. e la scrittrice agrigentina Elita Romano,..


  • Mario Caputo all’ARS, la prossima settimana la Commissione Verifica dei Poteri dell’ARS dovrebbe prendere atto della sentenza

    Palermo

    PALERMO - Monreale avrà a breve un nuovo rappresentante all’Assemblea Regionale Siciliana. L’avvocato Mario Caputo


  • Violenza sulle donne, a Monreale collaborazione tra Centro “Donna” e Carabinieri

    Palermo

    MONREALE - Si è svolto ieri pomeriggio, nei locali del centro d’ascolto “Donna”, nella sede della Caritas Diocesana di Monreale, l’incontro tra l’avvocato Rosaria Messina, responsabile legale del centro, la psicologa Teresa Pupella, l’assistente sociale Angela Ganci e i..


  • Altofonte, anziano imbavagliato e rapinato in piena notte da due banditi

    Palermo

    ALTOFONTE - Un anziano sarebbe stato sorpreso nel sonno, legato a una sedia e rapinato. E' accaduto ad Altofonte in Contrada Piano Maglio, nelle campagne tra Monreale e la città del Parco.  E' stata una notte di terrore per un anziano di..


  • Mario Caputo entra all’ARS, prenderà il posto di Antonino Rizzotto

    Palermo

    PALERMO - L’avvocato monrealese Mario Caputo entrerà all’ARS. Prenderà il posto del collega di partito Antonino Rizzotto. La Corte d‘Appello di Palermo, presidente Antonio Novara, ha accolto il ricorso presentato dallo stesso Caputo Mario Caputo, difeso ..


  • Schianto tra Altofonte e Giacalone, un uomo trasportato al Civico

    Palermo

    Un uomo è stato trasportato all'ospedale Civico di Palermo ieri mattina dopo che la sua Fiat Punto si è andata a schiantare contro un guard rail della Palermo-Sciacca.  L'incidente è avvenuto lungo lo scorrimento veloce tra gli svincoli di Giacalone (Monreale) e Altofonte.  L'auto..


  • Serie A: le previsioni delle retrocessioni

    Palermo

    Come ogni anno, anche in Serie A si accendono due autentiche sfide nella sfida. Al fianco della competizione per lo Scudetto, infatti, vi sono la sfida alla zona Champions League/Europa League e soprattutto la lotta salvezza, dove alcune delle squadre sono destinate a..


  • La Sicilia è ufficialmente in esercizio provvisorio, bloccata per mesi la programmazione finanziaria

    Palermo

    PALERMO - La Sicilia è ufficialmente in esercizio provvisorio e lo resterà per quattro mesi. Una procedura che è ormai diventata standard perché sono anni, indipendentemente dal governo in carica, che si fa ricorso a questa pratica, che di fa..


  • Cinque anni fa scompariva Sarina Ingrassia, a Monreale la sua casa era sempre aperta

    Palermo

    [gallery ids="132143,132144,132145,132146,132147,132148"] MONREALE - A cinque anni dalla scomparsa di Sarina Ingrassia, i soci e gli affezionati dell'associazione "Il Quartiere" da lei fondata ormai quasi mezz..


  • Esposti e truffe all’ospedale Civico, arrestato primario e 2 sanitari, così si saltava il turno

    Palermo

    Questa mattina i Carabinieri del Nas hanno eseguito quattro ordinanze di misure cautelari agli arresti domiciliari per un medico dirigente dell'Unità complessa di Neurochirurgia del Civico di Palermo, due infermieri dello stesso reparto e per un agente di commercio. I quattro sono accusati a vario ..


  • “Il giuramento” di Fava, gli alunni del liceo scientifico “E.Basile” incontrano l’autore

    Palermo

    [gallery ids="132105,132104,132103,132140"] MONREALE- Il liceo scientifico “Emanuele Basile” ha incontrato lo scrittore e deputato regionale Claudio Fava per commentare il libro “Il giuramento”, esprimendo il proprio punto di vist..