
Palermo, 9 marzo 2018 – Continuano i lavori per la Manutenzione Ordinaria della rete viaria provinciale da parte della città metropolitana di Palermo. I lavori prevedono cantieri dal Corleonese, fino a Piana degli Albanesi, le basse Madonie, Camporeale, Trappeto e Monreale.
Con decreto del Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando sono state infatti approvate tutte le Manutenzioni Ordinarie programmate nel 2017 e non ancora completate, delle strade della rete provinciale, per un totale di 505.834,00 euro. Le somme sono state impiegate per la fornitura di materiale utile a provvedere urgentemente al ripristino del manto stradale, per scongiurare un peggioramento dello stato attuale di alcune strade provinciali e per consentire il transito sulle stesse. i fondi erogati serviranno inoltra per l’intervento tecnico sui mezzi di trasporto della Città Metropolitana per accelerare la tempistica negli spostamenti autonomi degli stessi e per attuare un significativo risparmio dovuto alla non necessità di attivare le somme urgenze.
Le strade interessate dal ripristino sono quelle del territorio della viabilità delle Alte Madonie – Zona B, del Partinicese, la strada Ex Consortilen.22 ” Diserra del Monaco ” sulla bretella by – pass provvisionale in corrispondenza del Km .4+300 circa in prossimità del Torrente Guardiola. Prevista la ripresa del piano viabile sulla S.P. n. 5 bis Di Piana e sulla S.P. 120 Circonvallazione di Piana. Saranno eseguiti lavori sulle strade dell’Ufficio Manutenzione Viabilità delle Basse Madonie, sulla strada regionale n. 19 ” di Santa Caterina “: Ciminna – Portella Santa Caterina – (direzione Roccapalumba), sulle strade del territorio della viabilità del Basso Corleonese e saranno ripreso il piano viario S. P. n. 43 Di Ciammarita ” B’ Piano lnferno” e le strade del Territorio della Viabilità dell’Area Metropolitana Zona ” A “, la S.P. 89 ” Di Poggio San Francesco ” e sulla SP. ’20 ” Di San Giuseppe e Camporeale”.