Viabilità disastrosa da Monreale a Corleone, la Città Metropolitana stanzia 250 mila euro

49 mila euro saranno stanziati per la zona dell’alto Corleonese

Monreale, 3 marzo 2018 – Non sarà la soluzione definitiva ma si potrà mettere una piccola pezza sulla disastrosa situazione delle strade provinciali. Dalla Città Metropolitana di Palermo arrivano 250 mila euro da investire sulla rete viaria. Il territorio è stato suddiviso dai tecnici in sei aree d’intervento, saranno poi i sindaci a segnalare le zone che necessitano degli interventi più urgenti. 

In particolare circa 49 mila euro saranno stanziati per la zona dell’alto Corleonese. Per la zona B, che abbraccia i comuni di Monreale, Terrasini, Montelepre, Giardinello, Balestrate, Trappeto, Torretta, Capaci e Carini, sono stati messi sul piatto 35 mila euro. Arrivano 8 mila euro per la zona di Partinico. Tutti gli interventi, che saranno finanziati dall’ente metropolitano palermitano, saranno concordati con i primi cittadini dei comuni interessati che saranno convocati dalla Direzione Infrastrutture, Mobilità e Viabilità della Città Metropolitana di Palermo. 

La Regione Siciliana ha intanto approvato la graduatoria definitiva dei finanziamenti per la ristrutturazione delle strade interpoderali siciliane. Il bando, relativo alla misura 4.3 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020, prevedeva una dotazione di cinquanta milioni di euro. Settantotto, sedici dei quali presentati da amministrazioni pubbliche, i progetti finanziati su tutto il territorio regionale dall’assessorato dell’Agricoltura.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.