
Palermo, 28 gennaio 2018 – Ieri mattina presso la Comunità Terapeutica Assistita Modulo 4 all’ospedale “Enrico Albanese” di Palermo, l’Associazione Meravigliosa Mente, che raggruppa i familiari di soggetti con disagio psichico, gestita dalla Presidente Anna Maria Esposito, ha inaugurato il laboratorio di ceramica e pittura “CREATIVAMENTE”.
Grazie anche alla disponibilità della dirigente del Dipartimento salute Mentale, Valentina Russo, circa 16 ragazzi, attualmente assistiti nella comunità, inizieranno un percorso di formazione artistico, sotto la guida delle volontarie Rosalia Fragalà e Antonella Miceli.
L’INNER WHEEL di Palermo, rappresentata da Caterina Cottone, ha raccolto dei fondi con un torneo di burraco ed altre donazioni, che hanno permesso di acquistare i materiali necessari al neo laboratorio.
Ancora una volta Meravigliosa Mente si pone all’avanguardia nel sostegno e accompagnamento verso i soggetti svantaggiati.
E’ bene ricordare che nei giorni scorsi, la direttrice della Casa Circondariale “Pagliarelli”, Francesca Vazzana, ha richiesto a Meravigliosa Mente, di rinnovare anche per quest’’anno la convenzione che consente all’Associazione di operare settimanalmente all’interno del carcere con un progetto gratuito di karaoke rivolto ai soggetti reclusi con disturbi psichici.
Latest posts by Redazione (see all)
- Opere abusive, 100 immobili abusivi a Monreale. 5 milioni di contributi per i Comuni per la demolizione. Ma servono le richieste - 19 aprile 2018
- Peppino Impastato. Domani al Casa Cultura Santa Caterina la presentazione del libro di Salvo Vitale - 19 aprile 2018
- Donna di 37 anni muore dopo essere stata dimessa tre volte - 18 aprile 2018