Discipline in lingua straniera, laboratori, buone prassi innovative. É l’Open Day del Pietro Novelli

Lunedì 15 gennaio alle ore 15.30 presentata l’offerta formativa della scuola elementare

Monreale, 14 gennaio 2018 – Anche quest’anno la D.D. “P. Novelli” apre le sue porte alle famiglie, ai bambini, al territorio per far conoscere i dettagli della sua organizzazione didattica: attività laboratoriali curriculari, buone prassi innovative, sperimentazioni inclusive.

Lunedì 15 gennaio alle ore 15.30 si potrà visitare la scuola: in alcune aule, si assisterà ad attività d’impostazione  laboratoriale, svolte dalle classi che effettuano l’orario prolungato (trenta ore).
Le classi prime sperimenteranno attività di Coding e Robotica, di cui la D.D. “P. Novelli” vanta ormai apprezzabili competenze, esperienza e collaborazioni prestigiose. Le seconde il Clil “Content and language integrated learning”, ovvero una disciplina curriculare interamente insegnata in lingua straniera (nella fattispecie in lingua inglese).
La dimostrazione creativa dei laboratori, inerenti la pratica musicale, attraverso metodologie innovative e coinvolgenti, sarà condotta dell’insegnante Simona Pizzurro.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Chiara Di Prima avrà il piacere di accogliere le famiglie che interverranno presso l’aula magna per presentare il PTOF della scuola: l’organizzazione educativo-didattica di tutte le attività progettate e realizzate in seno all’Istituzione Scolastica, le prassi innovative e di sperimentazione, i progetti e le collaborazioni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.