Sabato a San Giuseppe Jato «Benessere Sociale». Prevenzione e promozione dell’educazione alla salute

Sabato 16 Dicembre alle ore 09.30, presso l’aula multimediale Pio La Torre

San Giuseppe Jato, 14 dicembre 2017 – Un seminario sull’educazione alla salute, sul’alimentazione e sull’importaznza dello sport. Si terrà Sabato 16 Dicembre alle ore 09.30, presso l’aula multimediale Pio La Torre, sita nella Casa del Fanciullo, in via Vittorio Emanuele III n.262, il convegno Benessere Sociale – Ci sta a cuore… il tuo cuore!, riguardante tematiche di prevenzione e promozione dell’educazione alla salute, organizzato dal Comune di San Giuseppe Jato in collaborazione con l’associazione Pedagogia e Benessere.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale saranno il Sindaco Rosario Agostaro, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Marino e l’Assessore alla Sanità, Rossella Reda.

Nello specifico, gli interventi dei professionisti che prenderanno parte al convegno, verteranno sui temi della sicurezza a scuola, sulla cultura del primo soccorso, sui corretti stili di vita in termini di alimentazione e sport.Saranno poi dimostrate le pratiche di rianimazione cardiopolmonare, dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e le manovre di disostruzione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.