È ufficiale, arriva il Car Sharing a Monreale. Capizzi e Orlando inaugureranno il servizio

Un’opportunità che i monrealesi coglieranno al volo usufruendo di questo comodissimo servizio

Un’opportunità che i monrealesi coglieranno al volo usufruendo di questo comodissimo servizio

Monreale, 16 novembre 2017 – Adesso è ufficiale e in calendario è stato segnato anche il giorno in cui sarà finalmente inaugurato. E’ il servizio di Car Sharing dell’Amat che sbarca anche a Monreale. Il servizio inizierà dal 20 novembre, giorno in cui il sindaco Piero Capizzi e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si incontreranno a Monreale per darne ufficialmente il via. A comunicarlo a Filodiretto è lo stesso sindaco di Monreale.

Il Car Sharing è il servizio di noleggio auto condivise dell’Amat, la municipalizzata palermitana che gestisce i servizi di trasporto pubblico. Un’opportunità che i monrealesi e i numerosi turisti che visitano la città coglieranno al volo usufruendo di questo comodissimo servizio che consente, dietro il pagamento di un abbonamento, di spostarsi con un mezzo condiviso da tutti gli utenti, di parcheggiare in qualsiasi area di Palermo grazie alla capillare rete già presente.

Il servizio di Car Sharing, nasce grazie ad una stretta collaborazione tra il sindaco di Monreale Capizzi e il sindaco di Palermo Orlando, prevede l’installazione di 5 colonnine, due in piazza Inghilleri e tre lungo via Benedetto D’acquisto. Nei giorni scorsi sono stati svolti diversi sopralluoghi tecnici. L’obiettivo come ha evidenziato il primo cittadino monrealese è quello valorizzare i siti e rendere un servizio alla cittadinanza e nello stesso tempo promuovere, l’itinerario arabo-normanno così come più volte ribadito dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dallo stesso Capizzi. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.