Oggi è 21/02/2018

Politica

Monreale al Centro, Naimi: “Capizzi, dialoghi direttamente con noi senza rivolgersi a Zuccaro”

“Monreale al Centro non aveva nessuna intenzione di porsi in opposizione ad un progetto politico”. Ufficializzato il nuovo gruppo politico

Pubblicato il 13 novembre 2017

Monreale al Centro, Naimi: “Capizzi, dialoghi direttamente con noi senza rivolgersi a Zuccaro”

Monreale, 13 novembre 2017 – “Monreale al Centro non aveva nessuna intenzione di porsi in opposizione ad un progetto politico che da tre di noi è stato portato avanti dall’inizio di questa amministrazione”, ha detto il consigliere Naimi che ha presentato il neo gruppo in aula Biagio Giordano oggi pomeriggio. “Quindi Sindaco Capizzi rifletta ne tragga le dovute considerazioni e ci faccia sapere se è aperto ad un dialogo con gli esponenti di questo gruppo consiliare”. 

È stato ufficializzato così durante il consiglio comunale il gruppo Monreale al Centro, a farne parte cinque consiglieri, Naimi, Viola, Vittorio, Di Verde e Li Causi, che hanno deciso di prendere le distanze dal Pd.

Il gruppo ha chiesto al primo cittadino un dialogo diretto e senza rivolgersi all’ex segretario monrealese del Partito Democratico Zuccaro. 

“Già da tempo noi consiglieri Naimi, Viola, Vittorio, Di Verde e Li Causi eravamo in una situazione di insoddisfazione all’interno del gruppo del Pd monrealese – continua Naimi che si è fatta portavoce del gruppo – dentro al quale si fatica a trovare momenti di serenità per potere dialogare e provare ad avere dei confronti in merito ad argomenti politico-amministrativo e chi è stato vicino a noi sa bene di cosa parlo. Anche allo stesso commissario Rubino in una riunione avevamo detto di essere stanchi di come stessero procedendo le cose nel partito”.

Per far comprendere le ragioni della scelta fa un passo indietro nel tempo Naimi. “Si era già pensato di costruire questo gruppo nel mese di giugno, visto che alcuni esponenti dello stesso partito a seguito di un rimpasto in giunta si erano avvicinati dopo essere passati all’opposizione. Ma sarebbe significato mettere nuovamente il sindaco in difficoltà, insieme anche all’azione amministrativa. Per questo motivo si era pensato di rinviare la nostra scelta a dopo le elezioni regionali, a prescindere dal risultato elettorale che avrebbe avuto sia il candidato che abbiamo sostenuto sia il Pd”.

In una nota stampa il primo cittadino aveva parlato “del rispetto dei ruoli e di lealtà nei rapporti, non solo politici, che avrebbero imposto una preliminare o comunque tempestiva comunicazione al Sindaco. Mi si fa sapere tramite stampa che si vuole una risposta da me e su come si vuole andare avanti moderando i toni rispetto ad una iniziale richiesta di azzeramento della Giunta”. 

In risposta a questa affermazione il consigliere Naimi risponde: “Intanto sia assessori che consiglieri in tante occasioni abbiamo appreso notizie più o meno importanti dell’amministrazione sui siti online, tenendo per noi l’ennesima delusione della mancata informazione e coinvolgimento. In queste diverse occasioni dove è stato il rispetto dei ruoli e la lealtà nei rapporti?”. “Comunque, devo smentire – continua Naimi – che il sindaco abbia appreso dalle testate giornalistiche la scelta di formare il nuovo gruppo. Sia io che il consigliere Viola abbiamo riferito venerdì sera della scelta intrapresa, durante la riunione di maggioranza. Così come non abbiamo voluto moderare nessun tono rispetto ad una iniziale richiesta di azzeramento di Giunta”. 

Inoltre Naimi ricorda come sia stato lo stesso Zuccaro a dichiarare “quel che è certo è che io chiedo un azzeramento totale, perché a mio avviso gli equilibri non sono divisi bene” e che non l’abbia chiesto a nome del gruppo.

“Non abbiamo chiesto al sindaco nessun azzeramento, da qui la richiesta di riflessione su come vorrà porsi nei nostri confronti visto che non facciamo più parte del gruppo consiliare del Pd, che ha sostenuto la sua campagna elettorale. Ma forse il sindaco non ha ben compreso il nostro messaggio e questo ci dispiace perché il nostro senso di responsabilità non può essere legato al risultato elettorale che poco poteva interessare ai cittadini e ancora oggi riteniamo che la cittadina sia stanca di tutto ciò”. 

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Monreale. Prende fuoco un’auto nel quartiere Bavera

    Politica

    Monreale, 20 febbraio 2018 - Intorno alle 20,45 di questa sera un'automobile, una Citroen C2 di colore grigio, ha preso fuoco in via San Martino, nel quartiere Bavera di Monreale.

    Continua a Leggere

  • Palermo, nasce “Primere”: l’app per segnalare in tempo reale furti, rapine e altri reati

    Politica

    Palermo, 20 febbraio 2018 - Arriva da Palermo la prima applicazione gratuita per prevenire il crimine, si chiama “Primere”. Un mezzo di supporto alla chiamata d’emergenza, per smartphone e tablet volta a segnalare casi pericolosi o situazioni di flagranza di reato. Tutto ciò, grazie a se..

    Continua a Leggere

  • Domenica in piazza Vittorio Emanule: 2° Coppa Panormitan Palermo-Monreale

    Politica

    Monreale, 20 febbraio 2018 - Domenica 25 febbraio verrà organizzata dalla Veteran Car Club Panormus la 2° Coppa Panormitan Palermo-Monreale. Per le vie di Monreale verrà rievocata la prima gara d’auto risalente al 1904 ideata da Vincenz..

    Continua a Leggere

  • Colpito da un fulmine, un turista palermitano muore in Madagascar

    Politica

    Monreale, 20 febbraio 2018 - Si era allontanato per scattare qualche fotografia dell’incantevole paesaggio. Pochi minuti dopo si è sentito un forte boato, quasi come se fosse un’esplosione: un tuono che è seguito a un fulmine. Un viaggio sognato da anni finito in tragedia per Rosario Cost..

    Continua a Leggere

  • Sensibilizzazione sul risparmio energetico, il Circolo Arci Link organizza lo spettacolo: “Lumen in Fabula”

    Politica

    Monreale, 20 febbraio 2018 - Il circolo ARCI Link presenta nella sua settima edizione quello che ormai è per il collettivo un appuntamento fisso, "Lumen in fabula", manifestazione nata dall'adesione a "M'illumino di meno" campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico, promo..

    Continua a Leggere

  • Monreale, l’amministrazione ricorda: «28 febbraio termine ultimo per pagare la TARI»

    Politica

    Monreale, 20 febbraio 2018 - Il 28 febbraio è il termine ultimo per procedere al pagame..


  • Tentato omicidio a Palermo. Killer spara contro pregiudicato. Forse matrice mafiosa

    Politica

    Palermo, 19 febbraio 2018 - Un agguato a Palermo si è verificato questo pomeriggio. Un uomo di 65 anni, Gioacchino Alioto, è finito nel mirino di un killer che gli ha sparato due colpi di di arma da fuoco. La vittima è stato trasportato d'urgenza all'ospedale e non è in pericolo di vita.  ..

    Continua a Leggere

  • Chiusura scuola via Polizzi, Comitato Pioppo Comune: “Ancora non sono emerse tutte le reali responsabilità”

    Politica

    Monreale, 19 febbraio 2018 - Il Comitato Pioppo Comune, a seguito del lavoro svolto dalla commissione d'inchiesta
    sulle vicende legate alla chiusura della scuola materna di Pioppo, ha espresso il proprio apprezzamento per i risvolti in termini di sanzioni disci..


  • A Monreale nascerà il Museo del Mosaico, realtà museale unica in tutto il Sud Italia

    Politica

    Monreale, 19 febbraio 2018 - Mercoledì 21 febbraio alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Monreale (PA) avrà luogo l’inaugurazione del Museo dell’Arte del Mosaico (MAM), importante realtà museale, unica in tutto il Centro e Sud Italia. Un significativo perco..

    Continua a Leggere

  • Vaporizzatori da Tavolo E Portatili: un metodo di consumo molto efficace e rispettoso dell’organismo

    Politica

    19 febbraio 2018 - VAPORIZZATORI DA TAVOLO E PORTATILI, IL RILANCIO DI UN METODO DI CONSUMO MOLTO EFFICACE E RISPETTOSO DELL’ORGANISMO Una carica di benessere avvolti da vapori profumati e benefici, sicuri di non riempire i propri polmoni con i sottoprodotti nocivi da comb..

    Continua a Leggere

  • Il campo di calcio “Conca d’Oro” assegnato alla Polisportiva dilettantistica Calcio Sicilia

    Politica

    Monreale, 19 febbraio 2018 - Il campo di calcio “Conca d’Oro” di Monreale è stato assegnato alla Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia. La società si è aggiudicata l'affidamento dell’impianto sportivo con un punteggio di 75 e con un’offerta di canone mensile di 2.510,00 euro. Il 9..

    Continua a Leggere

  • Reddito e potere d’acquisto, il 2018 inizia col segno più

    Politica

    19 febbraio 2018 - Quattro trimestri consecutivi col segno meno, vale a dire un anno intero di contrazione, poi finalmente una seppur lieve ripresa: parliamo della situazione finanziaria delle famiglie italiane, come riportato dall'Istat nel "conto trimestrale" pubblicato nello scorso me..

    Continua a Leggere

  • Riparte la battaglia al digital divide

    Politica

    19 febbraio 2018 - Sembrava un tema "vecchio" e superato, ma a ben vedere il digital divide è ancora un fenomeno che fa sentire il suo peso, soprattutto in alcune zone d'Italia, piccole e isolate dalle infrastrutture per l'accesso alla Rete Internet. Ecco perché il Min..

    Continua a Leggere

  • Monreale, 3000 € al consulente del salva-Napoli. Forza Italia: «Spreco denaro pubblico»

    Politica

    Monreale, 19 febbraio 2018 – Monreale è in dissesto finanziario, il commissario che si è già insediato al Palazzo comunale, accompagnerà l’ente nel corso del lungo percorso verso il risanamento. Ci sono però alcuni punti da chiarire. A seguito del tentativo, rigettato, di aderire al cosidde..

    Continua a Leggere

  • Il terribile racconto della piccola abusata che incastra i genitori e i due pedofili

    Politica

    Trappeto, 19 febbraio 2018 - I racconti di una bambina di 10 anni dovrebbero parlare di bambole, amichetti, giochi. Quello che la piccola di 10 anni ha raccontato agli investigatori è profondamente sconcertante, a tal punto che abbiamo dovuto, per non ledere i lettori, apportare doverosi tagli. Mad..

    Continua a Leggere

  • Trappeto, fanno prostituire la figlioletta. La madre organizzava gli incontri e assisteva

    Politica

    Trappeto, 19 febbaio 2018 - Storie di profondo degrado sociale e culturale. A farne le spese una bambina di 9 anni che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era costretta a subire rapporti sessuali con la compiacenza del papà e della mamma. La madre avrebbe organizzato gli incontri e avr..

    Continua a Leggere

  • Primo gol in Serie A per il sancipirellese Giovanni Crociata con il Crotone

    Politica

    San Cipirello, 19 febbraio 2018 - È arrivato il primi gol nella massima serie del calcio giocato italiano per Giovanni Crociata. Il calciatore di San Cipirello ha siglato il momentaneo gol dell'1 a 0 del Crotone durante il match di ieri contro il Benevento. Una ventata d’aria fresca ha avvolto la..

    Continua a Leggere

  • Perugia vs Palermo 1-0. Una sconfitta che può pesare psicologicamente sul proseguo del campionato

    Politica

    Perugia, 18 febbraio 2018 - Per il Palermo si apre ufficialmente la crisi di risultati, terza sconfitta consecutiva.  Nel match di sabato è andato in campo un Palermo che nel primo tempo è apparso sotto tono e poco propositivo. Il Perugia non era irresistibile e il primo tempo la noia la f..

    Continua a Leggere

  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com