Stallo disabili. Valerio: “Domani il rifacimento della segnaletica per i disabili in piazzetta Vaglica-via Roma”

Assessore Gery Valerio: "Evidentemente a qualcuno dà fastidio la riqualificazione urbana dell’area perché preferiva utilizzare quello spazio come posteggio del proprio motore e studio privato"

1
tusa big

Monreale, 11 ottobre 2017 – Avranno inizio domani mattina i lavori di rifacimento della segnaletica per i disabili nell’area della Piazzetta Vaglica – Via Roma. A darne comunicazione è l’Assessore alla Polizia Municipale Gery Valerio. “Da parte dell’amministrazione comunale e del comando di Polizia municipale, tale intervento – afferma Valerio – rientra in una più ampia programmazione di rifacimento della segnaletica stradale del territorio di Monreale e frazioni. Un altro recente intervento è stato la pedonalizzata dell’area a ridosso del Duomo di Monreale”. 

Il cartello che indica lo stallo riservato agli utenti disabili è svanito nel nulla giovedì scorso, al suo posto alcune piante che non permettono più la sosta delle vetture. Lo strano caso è accaduto a Monreale nei pressi di piazzetta Vaglica, proprio di fronte al Collegio di Maria. La settimana scorsa qualcuno ha pensato bene di tagliare fin dalla base il cartello che indicava la sosta riservata. Il cartello è stato rimosso senza alcuna autorizzazione a confermarlo sia il comandante della polizia municipale Luigi Marulli, sia l’assessore al ramo Gery Valerio.

“Al fine di porre fine alle polemiche sulla rimozione del palo indicante il posto H – prosegue l’assessore – mi preme sottolineare come l’indicazione dello stesso era a carattere generico e che comunque ad oggi i posti sono garantiti in via Agonizzanti e domani verranno anche aggiunti in via Roma. Inoltre – aggiunge Valerio -la sistemazione dell’intera area ivi compresa la pedonalizzazione e l’abbellimento dell’area mediante la posa di piante è stata sollecitata e concordata con la fondazione Greco Carlino e con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato”.

“Evidentemente a qualcuno dà fastidio la riqualificazione urbana dell’area perché preferiva utilizzare quello spazio come posteggio del proprio motore o del proprio studio professionale. Ben vengano altre azioni di riqualificazione urbana della nostra cittadina anche con la collaborazione dei commercianti che ad oggi nonostante tutto decidono di continuare ad investire a Monreale creando occupazione e sviluppo”, conclude Valerio.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 Commento
  1. Altre notizie

    […] Stallo disabili. Valerio: “Domani il rifacimento della segnaletica per i … (filodiretto monreale) […]

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Acquapark Monreale