Altofonte. Si guasta la pompa, acqua con il contagocce nelle abitazioni

Intanto il comune sta intervenendo con la sostituzione dell’elettropompa

Intanto il comune sta intervenendo con la sostituzione dell’elettropompa

Altofonte, 5 ottobre 2017 – Si stanno registrando non pochi disagi tra i cittadini di Altofonte legati all’erogazione dell’acqua dell’acquedotto comunale. Sulla questione interviene il comune della città del Parco. «Si informa la cittadinanza – recita la nota – che una delle due elettropompe che prelevano l’acqua dalla sorgente e la immette nella vasca di decantazione si è guastata».

Secondo il comune di Altofonte la pompa fornita dalla ditta sarebbe insufficiente a garantire il regolare riempimento delle vasche di accumulo poste a monte dell’abitato.

«L’ufficio tecnico si è attivato immediatamente richiedendo, ad una ditta che opera nel settore, la sostituzione della elettropompa che si è guastata in quanto obsoleta e quindi non idonea. Per tali motivi, si avverte preventivamente la cittadinanza di eventuali disservizi che potrebbero manifestarsi nel periodo d’attesa della consegna della nuova pompa, in quanto il centro di distribuzione della ditta è situato fuori dal territorio siciliano».

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.