Monreale, 27 settembre 2017 – “Mi dispiace dovere prendere atto che in tutto questo fallimento politico, fatto di poltrone, liti e ricerca di voti, sia parte attiva anche il Partito Democratico”. Si pensi alla città anziché alle liti, poltrone e campagne elettorali. Ad affermarlo il Componente dell’Assemblea Provinciale del PD Massimiliano Lo Biondo.”È
operativa o no la gestione del parcheggio e delle strisce blu a pagamento?”. Con determina n.209 del 7 novembre 2016 è stata indetta la gara di affidamento quadriennale dei servizi di gestione dei parcheggi pubblici e la gestione dei gabinetti pubblici situati nel parcheggio Torres – Cirba di Monreale.
“Con determina n. 27 del 6 marzo 2017, è stata definitivamente aggiudicata la gara d’appalto. Sei mesi dopo, quindi, è naturale chiedersi che fine abbia fatto la gestione del parcheggio e delle strisce blu: perché non si vede nessuno, nonostante la gestione sia stata ufficializzata con un’aggiudicazione definitiva, con tanto di determina del Comune?” “A oggi – continua Lo Biondo l’unica testimonianza post-determina, sono le nuove colonnine installate sul marmo dei marciapiedi. Anche dove esiste il vincolo della sovrintendenza. Ma nulla di più. Oggi, tuttavia, diverse persone parcheggiano, dopo avere acquistato i tagliandi. Ma questi soldi, a chi vanno: alla cooperativa o al comune? E soprattutto chi tutela i lavoratori nel caso in cui la cooperativa non è operativamente presente nella gestione?”.
“È chiaro che potrebbe prodursi un danno al già piangente bilancio, dove sicuramente sarà stato previsto uno stanziamento in entrata. Ma qualora la gestione non fosse materialmente operativa, allora, le somme in entrata potrebbero venire a mancare? Si può davvero pensare che una città che dovrebbe vivere di turismo, possa trascurare un aspetto così importante come quello dei parcheggi e degli introiti che da questi dovrebbero derivare in favore della città? Introiti che oggi più che mai sarebbero vitali per un bilancio sotto i riflettori della corte dei conti, la stessa che ha bacchettato pesantemente l’amministrazione, tra l’altro non rappresentata dal sindaco (che ha la delega al bilancio) in sede di udienza.
Fatto politicamente molto grave”.
“Che fine ha fatto l’amministrazione che ha cercato e trovato i consensi con lo slogan “Cambio di logica” Conclude l’esponente del PD.
Latest posts by Redazione (see all)