“C’ERA UNA VOLTA … FAVOLE A COLORI”: conferito il premio speciale GIOTTO – “La Matita delle idee” 2016-2017 alla III C del Novelli

La premiazione lunedì 25 Settembre alla D.D. "P. Novelli". Presente lo psicanalista Luigi Ballerini

La premiazione lunedì 25 Settembre alla D.D. “P. Novelli”. Presente lo psicanalista Luigi Ballerini

Monreale, 22 settembre 2017 – Lunedì 25 Settembre alle h.15.00 la D.D. “P.Novelli” ospiterà un evento particolarmente significativo. Si tratta del premio speciale GIOTTO – “La Matita delle idee” 2016-2017 relativo al concorso “C’ERA UNA VOLTA … FAVOLE A COLORI” conferito alla classe III C che ha realizzato, con la supervisione delle insegnanti Michela Rescica e Piera Madonia, un prodotto finale dal pregevole impatto educativo ed etico: una favola “Il Giardino dei Ciliegi” con una Morale, illustrata dai bambini in maniera personale e creativa,  che diventa il fulcro della storia stessa, poiché ispirata al fondamentale tema dell’ Accoglienza tra popoli ed al superamento di ogni tipo di pregiudizio legato alla diversità.

Ospite d’onore e membro della giuria del concorso, il Dott. Luigi Ballerini, psicanalista, editorialista per Avvenire, collabora col il Sole 24Ore per la tematica lavoro, con numerose trasmissioni televisive (TGcom24, RAIGulp, Canale 5) e radiofoniche (Rai 24, RaiRadio 3).
Scrittore di libri di narrativa per l’infanzia, è stato insignito del White Raven Award 2009, nel 2014 ha vinto il premio Andersen per il miglior libro età 9/12 anni e nel 2016 il Premio Bancarellino.
È stato membro della Commissione Scuola di Expò 2015.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.