Roccamena, niente vigile urbano davanti alle scuole

Nel piccolo centro del Palermitano è in servizio solo una unità di personale del corpo dei vigili urbani per sole 12 ore alla settimana

0
tusa big

Roccamena, 17 settembre 2017 – A Roccamena vi è una seria carenza di personale all’interno del corpo dei vigili urbani e l’accesso alle scuole da parte degli studenti resta così scoperto dall’importante servizio che regola la viabilità.

Anche a Roccamena mancano i vigili davanti alle scuole ed anche a Roccamena ci sono mezzi pesanti, autotreni e trattori che passano, negli orari di entrata e uscita degli studenti della scuola dell’infanzia, elementare e media. Tutti gli indirizzi scolastici hanno ingresso in via Roma, che è di fatto la circonvallazione del paese, unica via percorribile dai mezzi pesanti.

«Prima, con la vigilessa a tempo pieno, che è da un anno a Monreale, il servizio davanti alle scuole era sempre garantito –affermano i residenti – Adesso non c’è più controllo davanti alle scuole, uno dei servizi principali che servono davvero a Roccamena».

Intanto a Roccamena è in servizio solo una unità di personale del corpo dei vigili urbani per sole 12 ore alla settimana. «I vigili – protestano i cittadini – sono un servizio essenziale, e non possono mancare neppure per un giorno, lo sanno tutti e lo dice pure la legge: è un servizio indispensabile».

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale