Dal 14 al 17 Festambiente Mediterraneo ai Cantieri culturali della Zisa

Quattro giorni di riflessione e dibattito che vogliono trasmettere un unico importante messaggio: sostenibilità in tutte le sue forme

0
Araba Fenice desk

Palermo, 9 settembre 2017 – Anche quest’anno Palermo ospita “Festambiente Mediterraneo” ecofestival internazionale giunto alla sua quarta edizione e in programma da giovedì 14 a domenica 17 settembre ai Cantieri culturali alla Zisa. L’ingresso è gratuito. Quattro giorni di riflessione e dibattito che vogliono trasmettere un unico importante messaggio: sostenibilità in tutte le sue forme, nelle abitudini di mobilità, nella produzione e gestione dei rifiuti. Grazie a un accordo con AzzeroCO2 tutti i Festival di Legambiente azzerano le emissioni prodotte attraverso interventi di compensazione.

Durante tutte le giornate è possibile visitare l’ecomercato artigianale, area dedicata interamente a piccoli artigiani, hobbisti e produttori locali per far conoscere le loro originali produzioni, e si può pranzare al Ristorante Mediterraneo, che propone un menu che racconta la tradizione delle diverse sponde del Mare Nostrum.

Il festival, organizzato da Legambiente, ospita diverse aree, dalla piazza centrale allo spazio dibattiti, all’interno delle quali si svolgono eventi (visualizza il programma completo) dedicati ai temi legati al Mar Mediterraneo.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com