Foto Italico, tutto pronto per l’esercito di cantanti. Scattano i divieti

Il divieto di transito sarà in vigore fino alle 2 dell'1 luglio, mentre per tutta la giornata di oggi sarà sospesa la Ztl. Riaperta alle auto via Maqueda

Il divieto di transito sarà in vigore fino alle 2 dell’1 luglio, mentre per tutta la giornata di oggi sarà sospesa la Ztl. Riaperta alle auto via Maqueda

Monreale, 30 giugno 2017 – Tutto pronto per “l’esercito” di cantanti che stasera salirà sul palco, allestito al Foro Italico, per il concerto di Radio Italia, dopo la tappa del 18 giugno a Milano. Le ultime due new entry sono state Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, protagonisti del duo estivo “Volare”. Gli altri protagonisti, già annunciati, sono Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli.

Intanto le auto sono incolonnate e gli automobilisti stressati dal traffico e dal grande caldo. Questa la situazione registrata alle prime ore mattutine nella zona del porto di Palermo, che subisce le ripercussioni della chiusura al traffico del Foro Italico per il concertone di Radio Italia. Il divieto di transito scattato alle sette di oggi ha creato ripercussioni in tutta via Francesco Crispi, soprattutto nella carreggiata in direzione via Messina Marine. 

Il concerto prenderà il via alle 19.45, ma i cancelli per l’afflusso del pubblico verranno aperti alle 13. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha disposto che potranno accedere al sito 42mila persone. L’accesso avverrà attraverso varchi dove ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) anche con metal detector. Non sarà possibile introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione. Sarà possibile introdurre acqua contenuta in bottiglie di plastica che saranno private del tappo. Sono categoricamente vietati contenitori in vetro e lattine. L’area sarà suddivisa in due settori.

Intanto, in virtù della straordinaria congestione alla viabilità nelle strade del centro, il Comune ha aperto al traffico veicolare via Maqueda. Per un giorno niente isola pedonale dunque. Le auto provenienti da via Ruggero Settimo possono transitare in via Maqueda in direzione della Stazione centrale in modo tale da far scorrere maggiormente il traffico in centro.

Per Radio Italia 3.0 ci saranno Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar. Il live sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage ci sarà Serena Rossi. L’attrice e cantante incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori. Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale generalista del gruppo.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.