Allerta caldo, a Monreale allestito il gazebo della Protezione Civile in piazza Guglielmo

Presenti i volontari dell’associazione Overland e i dipendenti comunali dell’ufficio di Protezione Civile

Presenti i volontari dell’associazione Overland e i dipendenti comunali dell’ufficio di Protezione Civile

Monreale, 30 giuno 2017 – E’ allerta caldo a Monreale e la macchina organizzativa da vita a un utile servizio per la cittadinanza. Viste le previsioni di allerta diramate dalla Prefettura e dall’ufficio del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, l’ufficio di Protezione Civile Comunale, in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile Overland, ha allestito un gazebo in Piazza Guglielmo II a Monreale. All’interno della struttura è stato predisposto un presidio utile all’assistenza della popolazione, soprattutto per le persone più sensibili al caldo come bambini, anziani e cardiopatici, e dei numerosi turisti durante questo fine settimana da bollino rosso dal punto di vista meteorologico.

Il prezioso servizio è garantito dai dipendenti comunali dell’ufficio comunale di Protezione Civile, coordinati dal responsabile Filippo Modica, e dai volontari dell’associazione monrealese Overland, presieduta da Damiano Leccadito. Presente al presidio anche l’Assessore alla Protezione Civile Nicola Tabi.

Sia oggi che domani saranno distribuite a cittadini e turisti bottiglie d’acqua fresca e sarà prestato il primo soccorso, effettuato da operatori qualificati, nell’eventualità di possibili malori o colpi di calore.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.