Incendi in tutta la provincia, pompieri a lavoro da Monreale a Partinico

Interventi dei vigili del fuoco a Marineo, Altofonte, Partinico, Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri

Interventi dei vigili del fuoco a Marineo, Altofonte, Partinico, Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri

Monreale, 27 giugno 2017 – È meno grave del previsto il bilancio relativo agli incendi registrati nella giornata di oggi. I pompieri sono entrati in azione in tutta la provincia di Palermo a cause di roghi di piccole entità. Fuoco a Marineo, Altofonte, Partinico, Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri. “Non c’è un fenomeno grave in particolare, si è trattato di tanti piccoli incendi che ovviamente si accumulano e ci tengono impegnati», spiegano dalla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco”.  

I Vigili del fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia di Palermo e anche a Palermo per argine le fiamme che si sono sviluppate a causa delle temperature altissime di oggi e dello scirocco che ha soffiato fino al tardo pomeriggio. Previsto per domani caldo in ulteriore aumento. 

Come detto sono numerosi i comuni del Palermitano in cui si sono registrati incendi anche se al momento non si registrano, fortunatamente, danni a cose o persone. Tuttora sono attivi una decina di fuochi. “Non c’è un fenomeno grave in particolare, si è trattato di tanti piccoli incendi che ovviamente si accumulano e ci tengono impegnati” , spiegano dalla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco. 

L’intervento dei pompieri si è reso necessario a Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri. Squadre in azione anche a Marineo, Altofonte e Partinico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.