Valentino Mirto eletto Vice Presidente Confederazione Confraternite Diocesi d’Italia

Mirto: "Starò in giro per l'Italia cercando di imperniare un lavoro sui giovani con l'obiettivo di far diventare le Confraternite delle risorse per loro"

Mirto: “Starò in giro per l’Italia cercando di imperniare un lavoro sui giovani con l’obiettivo di far diventare le Confraternite delle risorse per loro”

Monreale, 26 giugno 2017 – Prestigioso riconoscimento per Valentino Mirto eletto vice Presidente del Sud della Confederazione per le Confraternite delle diocesi d’Italia. Valentino Mirto ricopriva il ruolo di Presidente della Commissione Giovani, infatti proprio ieri ha rinunciato alla carica lasciando spazio ad altri giovani pieni di buoni propositi. Manterrà comunque la carica di Presidente della Confraternita del SS. Crocifisso di Monreale. “Starò in giro per l’Italia cercando di  imperniare un lavoro sui giovani con l’obiettivo – aggiunge il neo eletto – di far diventare le Confraternite delle risorse per loro”.  

“Società e famiglia – il ruolo e il contributo formativo delle confraternite” è il tema del XXIV cammino nazionale di fraternità delle Confraternite d’Italia che si è svolto a Chieti sabato 24 e domenica 25 giugno. Un’iniziativa che  ha visto coinvolte migliaia di persone provenienti da tutte le regioni d’Italia con i loro rappresentanti, gli abiti tradizionali, le insegne e gli stendardi delle Confraternite di appartenenza.

La manifestazione ha carattere regionale e si svolge ogni anno in una città diversa, coinvolgendo tutte le Confraternite regionali che in un “cammino” di preghiera e di fede testimoniano la devozione del laicato cattolico alla Chiesa.

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.