Altofonte, raccolta differenziata porta a porta: al via da giorno 19 giugno. Il calendario

Per chi non avesse ancora ritirato il kit può farlo ogni sabato mattina dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso l' ufficio di Via Vito Virgilio

Per chi non avesse ancora ritirato il kit può farlo ogni sabato mattina dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso l’ ufficio di Via Vito Virgilio

Altofonte, 6 giugno 2017 – Dal 19 giugno parte ufficialmente la raccolta differenziata porta a porta nel comune di Altofonte, una nuova fase della raccolta differenziata della frazione organica. Pertanto i cittadini saranno chiamati a seguire un nuovo calendario. Per chi fosse ancora sprovvisto di kit può ritirarlo ogni sabato mattina dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso l’ ufficio di via Vito Virgilio ad Altofonte.

Le vie coinvolte sono quelle di tutto il territorio comunale ad esclusione delle attuali zone servite con la raccolta di prossimità, quindi i cassonetti. “Su un totale di 4000 utenze, circa 3500 saranno servite con il porta a porta – dichiara  l’assessore Gaspare Pandolfo – tutto ciò permetterà di incrementare le percentuali di differenziata cosicché possano averne beneficio l’ambiente prima di tutto e anche tutti i contribuenti sostenendo un costo inferiore all’attuale”.

Dal Palazzo di città ricordano i dettagli del servizio. Lunedì, mercoledì e venerdì: organico. Martedì: plastica. Giovedì: carta. Sabato: RUR (Rifiuti Urbani Residui). Da lunedì a domenica: vetro e lattine. Inoltre è stato messo a disposizione un numero per il ritiro degli ingombranti: 345 8589490.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.