Oggi è 23/11/2019

Cronaca

Si schianta contro un palo in via Ernesto Basile a Palermo, un monrealese in prognosi riservata

L’uomo G.D., di 46 anni, è residente a Monreale. La polizia municipale ha richiesto l’esame tossicologico

Pubblicato il 20 maggio 2017

Si schianta contro un palo in via Ernesto Basile a Palermo, un monrealese in prognosi riservata

Palermo, 20 maggio 2017 – Si è schiantato contro un palo un motociclista in via Ernesto Basile a Palermo questa notte poco prima delle 3. L’uomo G.D., di 46 anni, è residente a Monreale ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico. L’uomo si trovava a bordo della suo mezzo, una Vespa, e si dirigeva da piazza indipendenza verso via Gaetano Costa.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti dell’infortunistica stradale di Palermo l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare e ha terminato la sua corsa su un palo all’altezza della fermata dell’Amat Basile-Medaglie d’oro. A chiamare i soccorsi è stato un tassista di passaggio che ha assistito all’incidente.

Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno richiesto l’esame tossicologico per chiarire le cause dell’incidente e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri mezzi.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • “Uscite dai social e scendete in piazza”, le sardine invadono Palermo

    Cronaca

    [gallery ids="125402,125403,125404,125405,125406,125407,125408,125409,125410"] PALERMO - Piazza Verdi si è trasformata in un mare pieno di sardine per sconfiggere il pirata. I flash mob continuano a dare filo da torcere alla Bestia, la m..

    Continua a Leggere

  • Monreale, fuori la Mirto, da lunedì il servizio passa alla New System Service

    Cronaca

    MONREALE - Assegnato con riserva di legge alla New System Service il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Monreale. Da lunedì, la società di Marsala, giunta seconda nella gara d’appalto, prenderà il posto della ditta Mirto di San..

    Continua a Leggere

  • Monreale, un parco giochi inclusivo nell’Antivilla comunale

    Cronaca

    MONREALE - L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di migliorare la qualità della vita dei minori con disabilità psichica e/o fisica, assicurando loro uguale possibilità di partecipazione ad attività ludico-ricreative e del t..

    Continua a Leggere

  • Borse di studio 2012/2013 e 2013/2014, ultimi giorni per riscuoterle

    Cronaca

    MONREALE - “Rimane solamente poco più di un mese di tempo per non perdere il diritto a riscuotere le borse di studio”. A lanciare l’avviso è il presidente della IV Commissione Consiliare, Angelo Venturella. Il riferimento è alle borse di..

    Continua a Leggere

  • Niente stipendio da 2 mesi per i dipendenti della Mirto, la Cgil diffida la società

    Cronaca

    Niente stipendi da due mesi e ferie non pagate per i dipendenti della F. Mirto, la società che al momento gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Monreale. I sindacati ora annunciano seri provvedimenti qualora la situazione di impasse non venisse sbloccata.  Intanto si preann..

    Continua a Leggere

  • Friday for future Monreale, volontari e studenti pianteranno alberi e puliranno Piazzale Candido

    Cronaca

    MONREALE - Ritornano i Fridays For Future, arrivati ormai alla loro quarta edizione globale. Per il prossimo incontro del 29 novembre anche Monreale scenderà in campo. Piazzale Candido sarà valoriz..

    Continua a Leggere

  • Cinque assistenti sociali per il progetto Home Care Premium, ecco i vincitori

    Cronaca

    MONREALE - Approvata la graduatoria definitiva per il conferimento dell’incarico di assistente sociale, nell’ambito del progetto Home Care Premium. L’incarico sarà sottoscritto e perfezionato con la stipulazione del disciplinare d’incari..

    Continua a Leggere

  • Donna muore mentre passeggiava in Corso Calatafimi

    Cronaca

    PALERMO - Stava passeggiando in corso Calatafimi, quando ha accusato un malore e si è accasciata per terra. Una donna di 67 anni è deceduta questa mattina all'altezza di via Carmelo Trasselli. Allertati i  Carabinieri e l'ambulanza dai pas..

    Continua a Leggere

  • A Monreale celebrata la Giornata Unesco della Filosofia (FOTO)

    Cronaca

    [gallery ids="125295,125296,125297,125298,125299"] Riuscitissima, apprezzatissima ed applauditissima la manifestazione voluta con caparbia determinazione dalla docente del Liceo Scientifico Basile-D’aleo di Monreale Mirella Fedele per celebrare la Giornata dell..

    Continua a Leggere

  • TT Warsaw, inaugurazione della fiera. L’ambasciatore italiano visita lo stand siciliano

    Cronaca

    Si sta svolgendo a Varsavia una delle più importanti fiere del settore turistico. La 27esima edizione della TT Warsaw si terrà fino al 23 novembre nel monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza in centro città. Una grande opportunità per

    Continua a Leggere

  • Corso Calatafimi, ora, si trova a Monreale?

    Cronaca

    PALERMO - Capitano delle vicende che a volte hanno dell’incredibile, tanto da diventare racconti divertenti, dove alla fine viene naturale dire: “No, non ci posso credere! Incredibile!”.  U..

    Continua a Leggere

  • La bella e triste storia di Miah, un venditore di rose

    Cronaca

    Facebook è il luogo dove ciascuno mette in mostra ciò che è realmente: la sua cultura, l'ignoranza, la sensibilità, la cattiveria, l’originalità, le stereotipie Facebook è un mondo particolare, nella sua essenza eterea e virtuale. Un mondo dove la gente si incontra e incrocia le pr..

    Continua a Leggere

  • “Sotto le stelle di Roma”, a Casa Cultura presentato il libro su Franco Franchi

    Cronaca

    [gallery ids="125211,125212,125213,125214,125215,125216,125217,125218,125219,125220,125221,125222,125223,125224,125225,125226,125227,125228,125229,125232"] MONREALE - Si è svolta ieri mattina, presso i locali di Casa Cultura Santa Caterina, l..

    Continua a Leggere

  • Palermo accoglie la Msc Seaview per la prima volta, può accogliere fino a 5.429 persone

    Cronaca

    PALERMO - Martedì è salpata dal porto di Civitavecchia (Roma) alla volta di Palermo la nuova unità di  (Msc Seaview). Giunta ieri a Palermo, subito dopo l’ormeggio, si è svolta la cerimonia di primo attracco alla presenza del p..

    Continua a Leggere

  • Esperti a disposizione delle amministrazioni locali del Palermitano per consulenza diretta e supporto per l’accesso ai fondi europei

    Cronaca

    PALERMO - È stato attivato nei giorni scorsi presso la Prefettura di Palermo il servizio di “help desk” previsto nell’ambito del progetto denominato “Supporto ai Comuni nello scouting dei fondi europei e gestione dei progetti attraverso ..

    Continua a Leggere

  • I mosaicisti monrealesi si mettono in mostra in Polonia alla TT WARSAW

    Cronaca

    L’assessorato al Turismo di Monreale da oggi è presente ad una delle più importanti e prestigiose fiere del settore turistico in Polonia, la TT WARSAW, che si svolgerà per la 27esima volta nei giorni 21-23 novembre nel palazzo-simbolo di Varsavia, il monumentale Palazzo della Cultura ..

    Continua a Leggere

  • Diritti dei bambini, flash mob in piazza degli alunni della Guglielmo II

    Cronaca

    [gallery ids="125082,125083,125084,125085,125086,125087,125088,125089,125090"] Oggi si celebra la giornata mondiale dei diritti dei bambini che ha visto protagonisti, sin dalle 10 del mattino, i piccoli alunni dell’infanzia e primaria della scuola I.C.S. Guglielmo II. I bambini hanno percors..

    Continua a Leggere

  • Aids e sifilide tornano a fare paura, aumentano le infezioni in Sicilia tra i giovani

    Cronaca

    In Sicilia tornano a fare paura i virus dell'Hiv, la sifilide e altre malattie sessualmente trasmissibili. L'allarme riguarda soprattutto i giovani tanto l'Asp ha avviato una campagna di sensibilizzazione che prevede tra le altre iniziative screening gratuiti e info..

    Continua a Leggere