Altofonte. Sono 5 le candidature a Sindaco

Nino Di Matteo, Angelina Busellini, Vincenzo Di Girolamo, Salvatore Marfia, Angela De Luca si contenderanno la poltrona di primo cittadino

0
Araba Fenice desk

Altofonte, 17 maggio 2017 – Dopo Marfia che ha presentato la sua lista Lunedì, tra ieri e oggi sono state ufficialmente presentate le 5 candidature a Sindaco, per le elezioni del prossimo 11 Giugno.

A confrontarsi, così come annunciato, saranno: 

Nino Di Matteo Sindaco uscente. Angelina Busellini alla sua prima candidatura a Sindaco, dopo che in passato è stata più volte Consigliere Comunale, Assessore ed anche Vice Sindaco. 

Vincenzo Di Girolamo, che si ripresenta dopo 5 anni di pausa, per la sua quinta candidatura a Sindaco. Eletto nel 1993, 2002 e 2007, nel 1997 fu sconfitto per pochi voti. 

Salvatore Marfia, ex Presidente del Consiglio comunale, sostenuto da un ampio comitato elettorale “Altofonte Futura”. Primo eletto nell’elezioni di cinque anni fa. 

Angela De Luca, consigliere uscente, è stata in questi 5 anni capo gruppo dell’opposizione, eletta per la prima volta 5 anni fa con la lista ” Altofonte Che Cambia “.

Le liste collegate ai 5 candidati Sindaco sono composte complessivamente da 79 candidati.

– “Altofonte Bene Comune” collegata a Di Matteo presenta 16 candidati di cui 6 donne e 10 uomini, tra di loro due Consiglieri uscenti, Cacace e Romeo, e tre Assessori uscenti, Anitra, Castellese e Pandolfo. 

– “Insieme per Altofonte” collegata a Di Girolamo, con 16 candidati di cui 7 donne e 9 uomini, tra di loro due consiglieri uscenti, Maiolino e Adornetto, ed anche Giovanni Pileri che è stato per tre anni Assessore della Giunta uscente, dimessosi per motivi personali due anni fa.

– “Lista Civica Busellini Sindaco” con 15 candidati, di cui 10 donne e 5 uomini, nessuno dei quali è uscente.

– “Altofonte Futura” collegata a Marfia, con 16 candidati, 7 donne e 9 uomini, nessuno dei quali Consigliere uscente.

– “Lista Civica per Altofonte” collegata a Angela De Luca, nella quale sono presenti anche due Consiglieri uscenti, Aldo Oliveri e Anna Lisa Marfia, quest’ultima anche assessore designato (molto probabile per lei la delega alle politiche sociali).

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com