Pioppo, sopralluogo e documenti per far luce sulla scuola di Via Polizzi

Oggi sopralluogo nei locali da parte della Commissione d'inchiesta, insieme al dirigente dell’area Strutture Pubbliche Nicolò Cangemi

0
Araba Fenice desk

Monreale, 16 maggio 2017 – Proseguono le indagini per far luce sulle ragione che hanno portato alla chiusura della scuola materna di via Polizzi a Pioppo. La Commissione d’inchiesta, composta da Giuseppe Guzzo (presidente), Toti Gullo (vice presidente), Fabio Costantini, Giuseppe Romanotto e Mimmo Vittorino, si è incontrata stamattina proprio all’interno della struttura chiusa ormai da anni al fine di vedere lo stato dei fatti. Dopo la riunione dello scorso 9 maggio, oggi la Commissione ha deciso di ispezionare la scuola insieme al dirigente dell’area Strutture Pubbliche Nicolò Cangemi. 

Al fine di venire a capo dell’intricata storia della scuola materna di via Polizzi, la Commissione ha richiesto agli uffici comunali tutta la documentazione esistente negli archivi, dalla chiusura, ai lavori di consolidamento effettuati, quindi dal 2006 ad oggi. Diversi sono i documenti già in mano alla Commissione altri ancora si attendono.

Il Consigliere Comunale di Monreale Giuseppe Guzzo

“Prima di esprimere un parere sulla scuola – afferma Guzzo – ho bisogno di essere in possesso di tutti i documenti per poter studiare a fondo i vari passaggi che hanno portato alla chiusura. Il sopralluogo è stato fondamentale per vedere con i nostri occhi lo stato in cui versa la struttura. La Commissione si sta muovendo per portare avanti il lavoro”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com