Chi ne ha voluto la chiusura? Si riunisce la Commissione d’inchiesta sulla scuola di via Polizzi

Nelle prossime settimane la commissione convocherà il Comitato Pioppo Comune

acqua park

Monreale, 9 maggio 2017 – Si è riunita questa mattina la commissione d’inchiesta sulla scuola materna di via Polizzi a Pioppo, istituita dal Consiglio Comunale monrealese. La commissione è stata istituita per far luce sulle ragioni che hanno portato alla chiusura della struttura, sugli atti vandalici subiti dalla scuola abbandonata e su tutti i fatti ancora oscuri che ruotano attorno alla storia del complesso scolastico.

La commissione d’inchiesta, ricordiamo, è formata da Giuseppe Guzzo (presidente), Toti Gullo (vice presidente), Fabio Costantini, Giuseppe Romanotto e Mimmo Vittorino.
Oggi si è tenuta la prima riunione; una riunione in cui i consiglieri comunali membri della commissione hanno mostrato segni di collaborazione. La commissione ha proceduto a richiedere agli uffici comunali tutta la documentazione esistente negli archivi sulla scuola, dalla chiusura, ai lavori di consolidamento effettuati, quindi dal 2006 ad oggi. A breve inoltre sarà eseguita dalla stessa commissione un’ispezione all’interno dei locali al fine di appurare lo stato della struttura.

“Il nostro obbiettivo – spiega il presidente della Commissione Giuseppe Guzzo – oltre quello di verificare se dietro la chiusura si celino degli illeciti o episodi legati a cattiva gestione, è di riaprire la scuola e di restituirla alla cittadinanza”.
Nelle prossime settimane la commissione convocherà con molta probabilità il Comitato Pioppo Comune. Il comitato sarà chiamato a relazionare per chiarire alcuni particolari che non sono stati approfonditi in Consiglio Comunale.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale