Chievo vs Palermo 1-1. I Rosanero retrocedono in Serie B

Si spegne per i Rosanero la fiammella della speranza tenuta accesa dopo la vittoria con la Fiorentina

Immobiliare Max

Verona, 07 maggio 2017 – Finalmente è arrivata la sentenza di cassazione calcistica al Bentegodi di Verona: il Palermo è in serie B. La vittoria interna con la Fiorentina teneva accesa la fiammella della speranza per i rosa chiamati a disputare una gara vera a Verona, ma il pari è arrivato in contemporanea agli altri risultati di Empoli e Genoa.
Un pari amaro quello conquistato dal Palermo per i gol clivensi di Pellissier e di Goldaniga per i Rosa. Tutto inutile. La matematica ha sancito la retrocessione grazie anche alla vittoria dell’Empoli sul Bologna per 3-1. Una retrocessione che arriva con tre giornate di anticipo. 
Inutile girarci intorno,  dall’inizio del campionato ribadiamo le tante lacune di questa squadra costruita male e gestita peggio. Basti pensare che la panchina venne affidata ad un allenatore giovane proveniente dalla lega pro senza nessuna esperienza nel massimo campionato, e ad altri allenatori che hanno creato altra incertezza e sfiducia nei tanti giovani catapultati in un campionato a loro sconosciuto. I pochi senatori rimasti non hanno dato le garanzie richieste e la frittata è fatta. 
La retrocessione ha un unico responsabile, Maurizio Zamparini, che dopo avere scovato tanti campioni e portato i colori rosanero alla ribalta, ha chiuso nella maniera peggiore la sua avventura. A Palermo, adesso, si attende questo closing che è stato rimandato per le festività per avere un quadro più chiaro del futuro progetto rosanero. Baccaglini continua a rassicurare la tifoseria e gli amministratori, in primis il sindaco Leoluca Orlando che ha rilasciato una dichiarazione dove chiede chiarezza sui progetti del fondo d’investimento gestito da Paul Baccaglini che prenderà le redini della società calcistica che rappresenta la quinta città d’Italia. 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale