Il monrealese Francesco Pampa direttore artistico del WineUp Expo 2017 di Marsala

Per quattro giorni consecutivi dal 15 al 18 giugno Marsala si trasformerà in un palcoscenico di eventi a cielo aperto

0
Immobiliare Max

Per quattro giorni consecutivi dal 15 al 18 giugno Marsala si trasforma in un palcoscenico di eventi a cielo aperto. Sarà il monrealese Francesco Pampa il direttore artistico della 1^ edizione di “WineUp Expo 2017” evento di risonanza nazionale. Ottime sono le riconoscenze che il giovane sta riscuotendo in Italia, grazie all’organizzazione portata avanti insieme alla sua associazione di moda Vanity Models Management.

La manifestazione è rivolta a tutti coloro che desiderano unire arte, archeologia, musica e cultura in un’esperienza a tutto tondo, che li metta in contatto con il meglio della cucina Siciliana nel cuore della terra che fu dei Florio.

Fra i tanti spettacoli previsti tornano a Marsala le bellissime auto da corsa d’epoca. 40 vetture dal fascino eterno provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa, scorrazzeranno per le vie del centro cittadino e lungo i percorsi Garibaldini di tutta la provincia. Il famosissimo gruppo Britannico Dire Straits, Claudio Batta di Zelig, il Master Cooking del Maestro “Giuseppe Costa”. Inoltre, nei giorni 15 – 16 – 17 giugno il Maestro Giuseppe Costa terrà a Marsala un corso di specializzazione per appassionati e professionisti.

Wineup Expo è una manifestazione che intende promuovere il Vino, il mondo Agri-food e l’enoturismo. Alla prima edizione, nasce per valorizzare in Italia e all’estero la cultura del vino e del buon cibo, e quale sede migliore se non Marsala, città simbolo del Vino Siciliano nel mondo con i Florio. Grazie al format studiato metteranno in relazione persone, imprese, competenze e forme di intrattenimento con l’obiettivo finale di creare un evento che sappia coinvolgere visitatori e operatori professionali e la migliore stampa Italiana di settore.

La peculiarità del territorio siciliano, la sua ricchezza di prodotti tipici faranno si che Wineup Expo sia il tramite per la creazione di un vero e proprio sistema di qualità dell’agro-alimentare Siciliano. L’idea nasce dalla volontà di vedere Marsala e il suo territorio quale: Capitale del gusto riconosciuta a livello internazionale; Luogo di eccellenza dove coltivare, trasformare, produrre cibo significa offrire prodotti di qualità; Marsala quale marchio di qualità. Una opportunità dunque per aprire Marsala al Mondo.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.