Altofonte, sabato e domenica raccolta firme per la “Lista Civica per Altofonte Angela De Luca Sindaco”

Anche gli altri tre candidati Sindaco, Di Matteo Antonino, Salvatore Marfia e Vincenzo Di Girolamo hanno annunciato che saranno collegati a delle liste civiche

acqua park

Altofonte, 28 aprile – Sabato 29 e Domenica 30 la “Lista Civica per Altofonte Angela De Luca Sindaco” in piazza Falcone e Borsellino effettuerà la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista. Come previsto dalla normativa elettorale, le liste civiche per partecipare alle elezioni devono essere sottoscritte dagli elettori del Comune.

La Lista collegata con il candidato Sindaco Angela De Luca è l’unica, attualmente, ufficialmente completata, i due Assessori designati sono la Dott.ssa Anna Lisa Marfia Laureata in Filosofia, Consigliere uscente, eletta per la prima volta nel 2002 e rieletta nelle due successive tornate elettorali 2007 e 2012, (candidata anche questa volta a consigliere comunale) e l’Avv. Maria Francesca Ciaccio già coordinatrice del locale comitato per il NO al referendum Costituzionale Boschi – Renzi (ad Altofonte il No ha prevalso nettamente sul Si con una percentuale del 75% e 25%).
I candidati sono:
1 ANTIBO PATRIZIA del 71
2 BENTIVEGNA PEPPUCCIO del 59
3 CARUSO GIACOMO del 71
4 CORSALE LUCIANO del 75
5 DE LUCA PIETRO del 96
6 GIOE’ GASPARE del 49
7 GIUSTORE GIUSEPPE del 72
8 LA BARBERA GIUSI del 64
9 LO NIGRO CLAUDIA del 72
10 LOPES MELISSA del 97
11 MAMMINA DANIELE del 88
12 MARFIA ANNA LISA del 73 anche Assessore designato
13 MARGIOTTA FRANCESCO del 97
14 OLIVERI ALDO del 68
15 TENERELLO ALBERTO del 60
16 TUTTOILMONDO TEA del 62

La lista e la collegata candidatura a sindaco potrà essere presentata alla segreteria Comunale da Venerdì 12 Maggio alle ore 12.00 Mercoledì 17 maggio. Anche gli altri tre candidati Sindaco, Di Matteo Antonino, Salvatore Marfia e Vincenzo Di Girolamo hanno annunciato che saranno collegati a delle liste civiche, quindi a breve anch’essi inizieranno la raccolta delle firme. Sembra che nel paese si prospetti anche una quinta candidatura a Sindaco, ancora nulla di ufficiale ma la presenza di un altro concorrente per la carica di Sindaco è sempre più probabile, comunque il tempo passa velocemente per chi ancora non ha completato la squadra dei consiglieri, e l’avventura di un altro candidato non sarà certo agevole.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale