Viaggio nelle culture gastronomiche del mondo: a Palermo tutto pronto per lo Street Food Fest

In via Roma e dintorni sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo. Un weekend gastronomico (da giovedì a domenica) arricchito da eventi collaterali

Immobiliare Max

Palermo, 20 aprile 2017 – Tutto pronto per la seconda edizione dello Street Food Fest, il festival mangereccio che inebrierà di frittura il centro storico. Un weekend dedicato al cibo, dal 20 al 23 aprile, tutto intorno al villaggio gastronomico allestito dalla via Roma, alla stazione centrale, passando per piazza Sant’Anna e piazza San Domenico. Ristoratori, chef e street fooder saranno pronti ad accogliere più di 300mila persone, secondo quanto previsto sulla scorta della precedente edizione.

Il primo Festival Internazionale del Cibo di strada con gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori, concerti e tanto altro. Un percorso gastronomico ricco e variegato dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo. Non solo panelle e crocchè, pane ca meusa e sfincione, stigghiole e arancine, ma anche il brik tunisino, il kachi biryani pakistano, il kebab e i falafel palestinesi, la coixinha brasiliana, il pad thai thailandese, i fish&chips inglesi, i bratwurst&kraut e i kartoffel puffer tedeschi. E, oltre al salato, anche il dolce ha un gusto internazionale con i kurtos ungheresi, tra cannoli, cassatelle di Castellammare, gelato artigianale e iris fritta con ricotta.

Sono previste delle degustazioni a prezzi ridotti: ogni ticket  ha un costo di 6,50 euro per tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. È possibile acquistare anche i ticket per singola degustazione al costo di 2,50 euro per street food salato e beverage, 2 euro per street food dolce. Il ticket è acquistabile presso le casse del villaggio in via Roma e a piazza Sant’Anna dal 20 al 23 aprile. Acquistando online il ticket di degustazione completo, potrai averlo al prezzo scontato di 6,00 euro, fino al 20 aprile 2017.

 Il programma completo

Ricevi tutte le news
 
 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale