L’istituto Monreale II escluso dall’esibizione canora degli alunni delle scuole monrealesi. La dirigente Roccamatisi: “I responsabili della manifestazione rimedino a questa disattenzione”

L'I.C.S. Monreale II ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il liceo musicale "R. Margherita" di Palermo e il Conservatorio: “La scuola si è distinta parecchio nell'ambito musicale, non può subire il torto di essere ignorata dalla propria città”

0
tusa big

Monreale, 10 aprile 2017 – “Si ponga rimedio ad una palese dimenticanza ai danni dell’ I.C.S. Monreale II di Pioppo e Villaciambra”.

E’ quanto chiede la dirigente della scuola, Patrizia Roccamatisi, dopo avere letto i programmi della festa del Santissimo Crocifisso, già in giro da qualche giorno. Fra gli eventi previsti, infatti, c’è anche un’esibizione canora che sarà eseguita da tutti gli alunni degli istituti scolastici monrealesi. “Purtroppo tra le scuole manca solamente l’I.C.S. Monreale II – spiega la dirigente -. Una situazione paradossale, poiché questo istituto ha perfino sottoscritto un protocollo d’intesa con il liceo musicale “R. Margherita” di Palermo  e il Conservatorio, il che lascia pensare che si tratti di una svista”.

La dirigente, senza volere entrare nel merito delle responsabilità di una tale grave dimenticanza, chiede pertanto al sindaco e all’Assessore al ramo, Nadia Granà, e ai responsabili della Confraternita, di porre rimedio a questa disattenzione che, certamente non sarà stata volontaria, così da dare giusto peso ad una scuola che si è distinta parecchio nell’ambito musicale, coinvolgendo decine e decine di bambini e che “adesso non può subire il torto di essere ignorata dalla propria città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale