Paura a Monreale. Uno scippo in pieno giorno

Due ragazzi a volto scoperto su una motocicletta strappano la collana ad una anziana signora

0
tusa big

Monreale, 20 marzo 2017 – Un brutto fatto di cronaca si è verificato a Monreale nel mattino di oggi. Un evento inconsueto per la cittadina, dove si riscontrano diversi furti di appartamento, ma rarissimi sono i scippi per strada.

Questa mattina, in pieno giorno, nella centralissima e affollata via Venero, una anziana donna, L. P. di 77 anni, mentre stava per recarsi presso un centro di radiologia, è stata avvicinata da due ragazzi a bordo di una motocicletta. I due, a volto scoperto, senza paura quindi di essere riconosciuti, hanno improvvisamente strappato la collana dal collo della signora e si sono dati alla fuga.

Diverse persone sono subito intervenute per soccorrere l’anziana donna, mentre un automobilista si è dato all’inseguimento dei due giovani, ma senza successo. Il traffico cittadino è stato il migliore complice per i due ragazzi che sono riusciti a dileguarsi.

La donna vittima del furto, tra l’altro si è trattato di un oggetto di scarso valore, non ha subito alcuna ferita apparente, ma è rimasta profondamente scioccata dall’azione violenta. Lo sgomento ha avvolto invece tanti cittadini, increduli che anche in pieno giorno, e alla luce del sole, si possano verificare a Monreale tali episodi criminali.

“Mia madre – ci racconta la figlia della vittima – ha sporto denuncia ai carabinieri. Ma adesso ha timore ad uscire per il paese con un oggetto di valore”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com